Rocco è un giovane operaio che accetta un incarico insolito in una villa isolata fuori città: sorvegliare il cadavere della giovanissima figlia del padrone di casa, Silvia, appena deceduta. Man mano che riceve delle visite inattese, Rocco comincia a capire che dietro a quella morte si nasconde un intricato mistero, la cui soluzione arriverà al termina di quella lunga, insolita e agitata notte.
Note
L’eccellente fotografia di Vittorio Omodeo Zorini, la regia sicura, un bel cast (ci sono anche Caprino, Colangeli e Mazzarella) e un soggetto efficace ci tengono sul filo teso di una narrazione avvincente, con toni riflessivi e introspettivi che non appesantiscono mai il film.
Scrivo da Roma, il film credo sia uscito il 28 maggio lo vedo oggi pomeriggio al Don Bosco in "prima visione" ma forse dovrei dire "unica visione" perchè tornando a casa e sfogliando il giornale di ieri non lo vedo programmato in nessuna sala. Ora come si potrà intuire il Don Bosco non è un cinema di prima visione ed è una sala "parrocchiale", molto grande, con un… leggi tutto
Il bello dell’Italia è che anche l’uscita di un film può essere un thriller. Perché, Cover Boy insegna, neanche per un capolavoro, se indipendente e ostaggio dei finanziamenti pubblici, si può sapere con certezza se, come e quando vedrà la sala. Sono viva è uno dei film di questa tribù: il pubblico lo vede dopo un anno e mezzo dall’anteprima mondiale a Londra e da quella italiana al… leggi tutto
LA MIA SCHEDA PERSONALE : (voti da 0 a 10) <BR> SOGGETTO: 4 RECITAZIONE: 2 SCENOGRAFIA/FOTOGRAFIA/EFFETTI SPECIALI: 4 NOTE: Veramente pessimo, insulso, irritante, condito dalla boria di chi si crede grande attrice e recita, almeno un questo film, da cani. leggi tutto
Il cinema horror italiano, considerato un po' ovunque avviato da Riccardo Freda (ma con enorme contributo di Mario Bava) quando realizza I vampiri (1957), contempla i suoi migliori esemplari nel filone "gotico"…
LA MIA SCHEDA PERSONALE : (voti da 0 a 10) <BR> SOGGETTO: 4 RECITAZIONE: 2 SCENOGRAFIA/FOTOGRAFIA/EFFETTI SPECIALI: 4 NOTE: Veramente pessimo, insulso, irritante, condito dalla boria di chi si crede grande attrice e recita, almeno un questo film, da cani.
Scrivo da Roma, il film credo sia uscito il 28 maggio lo vedo oggi pomeriggio al Don Bosco in "prima visione" ma forse dovrei dire "unica visione" perchè tornando a casa e sfogliando il giornale di ieri non lo vedo programmato in nessuna sala. Ora come si potrà intuire il Don Bosco non è un cinema di prima visione ed è una sala "parrocchiale", molto grande, con un…
Il bello dell’Italia è che anche l’uscita di un film può essere un thriller. Perché, Cover Boy insegna, neanche per un capolavoro, se indipendente e ostaggio dei finanziamenti pubblici, si può sapere con certezza se, come e quando vedrà la sala. Sono viva è uno dei film di questa tribù: il pubblico lo vede dopo un anno e mezzo dall’anteprima mondiale a Londra e da quella italiana al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.