Quando i Fuller, giovani neo-sposi, si trasferiscono in una ridente cittadina, hanno in mente di lasciarsi alle spalle un doloroso passato: il loro bambino è morto da poco e vogliono soltanto ricominciare. Peccato che il loro nuovo vicino di casa Harold Thompson, apparentemente gentile e ospitale, sia in realtà uno psicopatico e metta ben presto gli occhi sui due nuovi arrivati...
Note
Landis mostra ancora una volta il suo inconfondibile talento nel mischiare spaventi e risate: _Family_ è tanto un film dell'orrore quanto una caustica satira sui valori della famiglia "middle class". Gli attori forniscono una prova magistrale.
IL SECONDO PRINCIPIO DI EQUIVALENZA Nelle equazioni, il secondo principio di equivalenza afferma che moltiplicando o dividendo entrambi i membri di un'equazione per una stessa quantità diversa da zero l'equazione resta equivalente a quella data. Il film di John Landis si basa su questo principio, soltanto che sostituisce i numeri e le equazione con i tre potagonisti della vicenda. I… leggi tutto
Una coppia di sposini conosce un uomo che nasconde un segreto: tiene in casa gli scheletri sciolti nell'acido di una donna e una bambina, che la sua mente malata vede come persone ancora vive (e per lui una famiglia). Anche i ragazzi hanno un segreto. Infatti...Prevedibile commedia nera che parte da un'idea interessante (i fantasmi della mente nella schizofrenia) ma ormai talmente abusata da… leggi tutto
La famiglia americana genera mostri? La cinematografia, in ispecie quella horror, non solo ha sovente risposto in modo affermativo, ma ne ha anche fatto uno dei suoi più ricorrenti spunti di partenza. Landis dice la sua, in parte sovvertendo la prospettiva iniziale e giocando a mescolare le carte lavorando a incrocio con le storie dei protagonisti, in parte danzando sul filo del rasoio… leggi tutto
Un uomo di mezz’età sembra vivere una tranquilla esitenza tra lavoro e tempo libero, ma nella sua abitazione avvengono le peggiori nefandezze, causate dalla sua strana psiche. I suoi nuovi vicini diventano il nuovo oggetto delle sue attenzioni. Nel suo secondo mediometraggio per la serie “Masters of Horror”, John Landis (dopo il divertente “Deer Woman –…
Secondo episodio della seconda stagione di "Masters of Horror", il film di Landis, come il precedente "Deer Woman" (e altre opere del regista, si pensi a "Un Lupo Mannaro Americano a Londra"), gioca con l'ironia macabra, creando un mix intelligente e magnificamente calibrato tra orrore, comicità e, anche, tragedia.
Come il titolo suggerisce, il tema principale…
John Landis alle prese con una storia perfida e divertente,crea abilmente un mondo piacevole in una cittadina normale e accogliente,anche i personaggi coinvolti sembrano le persone più innocenti di questo mondo, questo a sua volta rende gli elementi horror più potenti e scioccanti. La storia è piena di tocchi macabri,e finale non prevedibile.vot 6,5
Chi osa asserire che un contenuto vasto sia alla base di una pellicola di successo dovrà fare i conti con un magnifico Landis, artefice di uno squisito mediometraggio dell'orrore. Il regista firma un'opera molto semplice utilizzando diverse peculiarità stuzzicanti ed in modo particolare una classica trama rielaborata attraverso intelligenti idee fresche: la difficile e travagliata…
Una coppia di sposini conosce un uomo che nasconde un segreto: tiene in casa gli scheletri sciolti nell'acido di una donna e una bambina, che la sua mente malata vede come persone ancora vive (e per lui una famiglia). Anche i ragazzi hanno un segreto. Infatti...Prevedibile commedia nera che parte da un'idea interessante (i fantasmi della mente nella schizofrenia) ma ormai talmente abusata da…
Appena cominciata,la seconda stagione di Masters of Horror,spara già le sue cartuccie migliori.Dopo una prima interessante puntata,c'è un regista di primo grido,stavolta,a dirigere.Parliamo del grande John Landis,maestro della commedia nera e dell'horror fatto in casa.E "Family" di questo è fatto.Lontano dalle brughiere londinesi e dalle lune piene,Landis dirige un…
La famiglia americana genera mostri? La cinematografia, in ispecie quella horror, non solo ha sovente risposto in modo affermativo, ma ne ha anche fatto uno dei suoi più ricorrenti spunti di partenza. Landis dice la sua, in parte sovvertendo la prospettiva iniziale e giocando a mescolare le carte lavorando a incrocio con le storie dei protagonisti, in parte danzando sul filo del rasoio…
IL SECONDO PRINCIPIO DI EQUIVALENZA Nelle equazioni, il secondo principio di equivalenza afferma che moltiplicando o dividendo entrambi i membri di un'equazione per una stessa quantità diversa da zero l'equazione resta equivalente a quella data. Il film di John Landis si basa su questo principio, soltanto che sostituisce i numeri e le equazione con i tre potagonisti della vicenda. I…
Troppi orrendi casi di cronaca nera hanno decretato che talvolta il "Male" non si trova tanto lontano ma la "Serpe" è annidata nella famiglia stessa!!!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Mi è piaciuto. Davvero simpatico questo episodio Se vi capita guardatelo
commento di PepsinaClasse, signori! Atmosfera surreale resa molto bene con montaggio essenziale e regia attenta. Non è Psyco, ma è un piccolo gioiellino.
commento di bebabi34parere positivo
commento di chen kuan tai