Regia di Tim Burton vedi scheda film
Raggiunge la sufficienza se non altro per l'impegno di scenografi, costumisti e creatori degli effetti speciali, oltre che per la bravura degli attori. Però ho trovato il ritmo un pò troppo lento, e il folle umorismo che regnava nel cartoon qui latita.
La storia si presenta come un ideale sequel, ma se l'idea può essere interessante la sceneggiatura è troppo ridondante, e nessun personaggio buca davvero lo schermo.
Nella norma.
Avrei inserito più momenti spensierati e divertenti, dato che il film era principalmente rivolto ad un pubblico giovanissimo.
Poche trovate, l'ho trovato molto onirico e meno spiritoso, sebbene il soggetto si prestasse alle sue indiscutibili doti creative.
Non sempre il massimo dell'espressività, ma comunque buona la sua prova, pensando che si trattava del suo primo ruolo da vera protagonista. Carina.
Pur ammirandolo tantissimo, stavolta non mi ha colpita particolarmente. Un cappellaio crepuscolare e malinconico, non certo matto.
Nonostante le molte critiche la sua interpretazione mi è piaciuta parecchio: dolce e inquietante al tempo stesso.
Penso sia il vero cuore del film: che è brava lo si sa, anticonvenzionale pure, anche coraggiosa a farsi storpiare tanto fisicamente. Ha qualche buona uscita, ma a tratti non mi ha convinta molto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta