Ambientato nella Los Angeles dei primi anni '80, The Informers racconta la vita di alcuni personaggi che rappresentano sia l'apice che il fondo di una certa Hollywood di quel momento storico. A collegare questi due piani apparentemente opposti sono un gruppo di giovani donne e uomini, belli e biondi che tra intere giornate spese a dormire e party notturni infuocati e infarciti di droghe, non si rendono conto che le loro danze avvengono proprio sul ciglio della loro rovina.
Note
Tratto dal libro di racconti "Acqua dal sole" di Bret Easton Ellis.
VOTO : 6++.
Non ho letto il libro al quale questo film è ispirato, ma per quanto si vede, devo dire che sono presenti luci e ombre, ma soprattutto vengono messi in mostra tanti aspetti diversi, alcuni interessanti, altri meno, rischiando di fare un po’ di confusione senza arrivare sempre al dunque.
Insomma mi sembra che il materiale sia di difficile lettura, almeno cinematograficamente… leggi tutto
Essendo Easton Ellis uno dei miei autori preferiti, ed essendo "The Informers" tratto dalla sua raccolta di racconti brevi "Acqua dal Sole" (che ho potuto apprezzare in lingua originale, intitolata "The Informers" esattamente come il film), non potevo non vedere questa pellicola.
Lasciando perdere tutto quello che c'è nel libro e che nel film non è nemmeno accennato (non sperate… leggi tutto
Film assai particolare e controverso questo. E' psicologico, bislacco, trasgressivo, sensuale, ipnotico, inverosimile, grottesco, contorto e dai contenuti oscuri... insomma, è davvero molte cose insieme, eppure è il nulla, poichè la sua trama dalle sfumature anche lugubri e surrealistiche (con vari accenni sottointesi al vampirismo), appare molto confusa e decisamente… leggi tutto
Nell'America del 1983 si intrecciano storie di sesso, violenza, finanza, droga, orrore senza speranza, mentre nell'aria comincia ad aleggiare il fantasma del virus HIV.
Tratto dal romanzo ad episodi (qua intrecciati) "Acqua nel sole" di Bret Easton Ellis ne evidenzia la carica erotica ma abbassa il tono dell'immostrabile trasformando il finale dell'episodio più crudo in…
Eccessi, complessi e amplessi nella Los Angeles super lustrata e lucidata degli anni 80. Adulti alla deriva e giovani che vorrebbero adulti che dicano loro "what is good and what is bad" (è questa la frase più significativa che esce dal film). Purtroppo però il destino di quei film che annoverano solo personaggi sgradevoli e detestabili, è quello di risultare essi…
Lo si guarda principalmente per vedere "vecchie" glorie che ritornano lentamente alla ribalta in un film malato così come ai media mostrano sia la vita delle Star. Il resto sono eccessi ormai fuori moda che sconfinano nell'erotico (e questo non esce mai di moda). Per ritornare agli attori, i nuovi prendono sempre la paga, come spesso succede.
VOTO : 6++.
Non ho letto il libro al quale questo film è ispirato, ma per quanto si vede, devo dire che sono presenti luci e ombre, ma soprattutto vengono messi in mostra tanti aspetti diversi, alcuni interessanti, altri meno, rischiando di fare un po’ di confusione senza arrivare sempre al dunque.
Insomma mi sembra che il materiale sia di difficile lettura, almeno cinematograficamente…
Tratto dalla raccolta di racconti brevi "Acqua dal sole" di Bret Easton Ellis "The informers" è ambientato a Los Angeles nei primi anni '80 (l'AIDS fa la sua comparsa) e racconta le vite degradate di alcuni personaggi, le loro vite portate al limite, all'autodistruzione. Bel cast, ma il film non convince molto. La miglior trasposizione rimane "Le regole dell'attrazione". Ottima la colonna…
Film assai particolare e controverso questo. E' psicologico, bislacco, trasgressivo, sensuale, ipnotico, inverosimile, grottesco, contorto e dai contenuti oscuri... insomma, è davvero molte cose insieme, eppure è il nulla, poichè la sua trama dalle sfumature anche lugubri e surrealistiche (con vari accenni sottointesi al vampirismo), appare molto confusa e decisamente…
Decisamente impegnativo e ambizioso ma allo stesso tempo doveroso dare una trasposizione cinematografica ai libri di Ellis. Dopo i mediocri film su Lass than Zero e American Psycho e il capolavoro su Le regole dell'attrazione ecco arrivare The Informers dall'omonimo libro (in italiano Acqua dal sole). Si tratta di una raccolta di racconti, ambientati negli anni '80 a Los Angeles, in cui…
Non amo Altman ma odio decisamente chi vuole assomigliargli. Per fare un film "alla Altman" bisogna essere Altman o qualcuno molto ma molto bravo, tanto bravo da sembrare Altman (e Jordan non lo è). Per raccontare le vite di personaggi finti e mediocri ci vogliono attori che sappiano veramente fare il loro mestiere perchè se lo si fa fare a fotomodelli (finti e mediocri) si finisce…
Essendo Easton Ellis uno dei miei autori preferiti, ed essendo "The Informers" tratto dalla sua raccolta di racconti brevi "Acqua dal Sole" (che ho potuto apprezzare in lingua originale, intitolata "The Informers" esattamente come il film), non potevo non vedere questa pellicola.
Lasciando perdere tutto quello che c'è nel libro e che nel film non è nemmeno accennato (non sperate…
Appare come uno sfilacciato gioco di piani narrativi, in realtà tiene banco la paura e l'angoscia (sottotraccia c'è anche l'AIDS). Chiunque conosca Brett Easton Ellis (american pshycho- il libro) lo apprezzerà moltissimo. la decomposizione di un sistema
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Adattamento del romanzo ad episodi "Acqua nel sole" di Bret Easton Ellis. Ultimo film interpretato da Brad Renfro prima della morte.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75