Il pellicciaio Jake Feldman è ossessionato da Shana, attraente spogliarellista. Quando si procura pelli di procione di ottima qualità nell'intenzione di confezionare un cappotto alla donna, ignora che il materiale che sta utilizzando è maledetto: chiunque ne venga in contatto va incontro a un tragico destino...
Note
La sintesi gioca a favore della pellicola, e Argento confeziona un episodio della seconda serie di _Masters of Horror_ che tiene in tensione dall'inizio alla fine. Il sangue gronda copioso, ma la caratterizzazione dei personaggi e un'evidente presa di posizione animalista non restano in secondo piano, con una colonna sonora ad hoc.
Ecco il ragazzo d'Argento che vogliamo! Incredibile, questo è probabilmente il suo miglior prodotto del dopo-Phenomena, a testimonianza del fatto che la colpa del suo declino artistico non è ascrivibile solo ed esclusivamente a lui ma anche a un insieme di fattori che hanno decretato non soltanto la fine del suo cinema ma più in generale del cinema italiano di… leggi tutto
Originale mediometraggio di Dario Argento della serie Masters of horror, che mescola terrore e splatter ad una tematica puramente animalista in cui vediamo che le persone che massacrano le bestie per fare delle pellicce e coloro che le fabbricano o le amano, si autocondannano alla morte tramite auto-svisceramenti e cose simili. Un horror dunque addirittura moralistico e simile ad una parabola… leggi tutto
Un dispotico e avido pellicciaio, ossessivamente infatuato di una spogliarellista di colore, viene avvisato da un cacciatore di frodo della possibilità di venire in possesso di una partita di pellicce di procione di qualità così sopraffina da sembrare dei pregiati visoni. Recatosi in loco per controllare la merce, l'uomo scopre che sia il vecchio cacciatore, sia il figlio,… leggi tutto
Quanta metafisica per un po’ di sterco ovino! Giunti alla lettura della qui presentata Quinta Serie (1897) dei Ricordi (Souvenir) Entomologici (1879-1907) di Jean-Henri Fabre (1823-1915: il naturalista…
"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…
Un dispotico e avido pellicciaio, ossessivamente infatuato di una spogliarellista di colore, viene avvisato da un cacciatore di frodo della possibilità di venire in possesso di una partita di pellicce di procione di qualità così sopraffina da sembrare dei pregiati visoni. Recatosi in loco per controllare la merce, l'uomo scopre che sia il vecchio cacciatore, sia il figlio,…
Ecco il ragazzo d'Argento che vogliamo! Incredibile, questo è probabilmente il suo miglior prodotto del dopo-Phenomena, a testimonianza del fatto che la colpa del suo declino artistico non è ascrivibile solo ed esclusivamente a lui ma anche a un insieme di fattori che hanno decretato non soltanto la fine del suo cinema ma più in generale del cinema italiano di…
Un pellicciaio troglodita è pronto a tutto per fare soldi e conquistare una spogliarellista del suo night club preferito. Venendo in possesso di alcune pellicce di procione (che fanno passare un brutto quarto d’ora a chi le tocca), la sua avidità lo porterà alla rovina. Dopo il mediocre “Jenifer – Istinto assassino”, Dario Argento torna alla forma del…
Argento firma una favola macabra dai risvolti ecologisti, dove il sanguinario mercato pellicciario viene denunciato spietatamente, e assieme ad esso viene messo sotto accusa tutto il sistema capitalistico, che considera la Natura e la Vita (e quindi anche il Sesso) esclusivamente in funzione utilitaristica. Poco importa, poi, se per ottenere un profitto l'imprenditore debba distruggere la…
Originale mediometraggio di Dario Argento della serie Masters of horror, che mescola terrore e splatter ad una tematica puramente animalista in cui vediamo che le persone che massacrano le bestie per fare delle pellicce e coloro che le fabbricano o le amano, si autocondannano alla morte tramite auto-svisceramenti e cose simili. Un horror dunque addirittura moralistico e simile ad una parabola…
Dopo il deludente "il cartaio" dario argento va in trasferta negli stati uniti come aveva già fatto con "due occhi diabolici" e "trauma". In quaesto suo secondo episodio di "masters of horror" dimostra al grande pubblico di saperci ancora fare con una storia abbastanza originale in cui non mancano buoni momenti e buone ambientazioni. però purtroppo, contagiato forse dagli…
Premesso che come risultato globale ho trovato la serie MASTERS OF HORROR un lavoro televisivo piuttosto deludente (e peggio ancora quella spagnola!) e visti gli ultimi risultati cinematografici di Dario Argento (sopratutto il pessimo IL CARTAIO, davvero inguardabile!) questo PELTS-ISTINTO ANIMALE faceva mal sperare. Invece il risultato è un grande horror! Uno degli episodi migliori della…
Non certo a livello di Jenifer, ma guardabile. La trama si direbbe presa come pretesto per mettere in scena le uccisioni (anzi... i suicidi), fra le più sanguinose e creative mai viste. Argento si diverte anche a calcare la mano sulle scene di sesso, ma in modo totalmente fine e se stesso.
"Pelts" diretto nel 2006 da Dario Argento, devo dire che a mio parere è strepitoso. La storia racconta che il commerciante di pellicce sleazy Jake Feldman fa qualunque cosa per averne pelli di qualità e quando Jake che è un cacciatori di pelli lo telefona che ha trovato queste mai così belle in un posto antico di sepoltura, lui va di corsa anche perché…
Film visivamente imponente, con effetti difficilmente sostenibili e inqadrature stupende. Puro Dario quindi. Una trama buona, un briciolo di impegno animalista e tanto sangue. Un film chefunziona soprattutto grazie alla breve durata che permette alla sceneggiatura di non diventar per forza ridicola o banale.
Bellissimo episodio con sfondo animalista.Se la prima esperienza di Dario Argento con Master of Horror si poteva ritenere soddisfacente,viste le sue ultime ciofeche,con questo "Pelts" si può tranquillamente dire che il regista romano sia tornato ai suoi momenti migliori.Certo bisogna poi vedere cosa farà col suo prossimo lungometraggio,ma per ora va benissimo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
capolavoro sexy horror, storia orrorifica notevole con splatter gore di un realismo incredibile-un dario argento come ai vecchi tempi-
commento di chen kuan taiChe schifo
commento di antz