Carmen e il marito sono testimoni di un tentativo di estorsione e vengono messi sotto protezione...
Note
Pellicola del 2006, rimontata con incoerenza nel biennio successivo e destinata quindi all'uscita in home video. La verità è che i produttori, i fratelli Weinstein, sono sicari più efficaci di Rourke.
Film veramente mediocre con personaggi e storia che non coinvolgono minimamente, recitazione piatta e sceneggiatura dimenticabile. Si guarda e si dimentica facilmente.
Non ho letto il romanzo di Elmore Leonard dal quale il film è tratto, mi auguro solo che non abbia la stessa inconsistenza di questo adattamento firmato dal sopravvalutato John "Shakespeare in love" Madden. Non che si possa ricamare poi troppo sulla classica situazione della coppia in crisi braccata dall' assassino ma "Killshot" spreca malamente qualsiasi tipo di potenziale rinunciando… leggi tutto
Un tizio sventa un' estorsione e mena pure i due criminali . La polizia lo mette sotto protezione insieme alla moglie , ma i due ricattatori sono vendicativi ... Avevo sentito parlare bene del romanzo di Elmore Leonard,ma il film non mi ha entusiasmato , anzi. E' iniziato bene e poi si è lentamente ammosciato , fino ad un finale prevedibilissimo . Bravi gli attori , in particolare… leggi tutto
asciutto. potente. ben girato e ben interpretato. non fa rimpiangere il bellissimo romanzo di leonard. anzi. pur costretto in un'ora e mezza tagliuzzata riesce a metterci dentro tutto l'odore dello scrittore. il profumo di un colpo secco e diretto. senza morale. senza inutili chiacchere o sotterfugi. rourke più invecchia e più ha la precisa tendenza a diventare un classico. lo… leggi tutto
Un tizio sventa un' estorsione e mena pure i due criminali . La polizia lo mette sotto protezione insieme alla moglie , ma i due ricattatori sono vendicativi ... Avevo sentito parlare bene del romanzo di Elmore Leonard,ma il film non mi ha entusiasmato , anzi. E' iniziato bene e poi si è lentamente ammosciato , fino ad un finale prevedibilissimo . Bravi gli attori , in particolare…
Dice bene Sollazzo: inizia in maniera promettente ma poi comincia a scendere sempre più e si innabissa come un sommergibile. Hai voglia a far riferimento a Elmore Leonard, non serve a migliorare il giudizio di un film mediocre. E Mickey Rourke continua ormai a fare sempre se stesso.
i dialoghi in questo film non offrono molte opportunità per questi attori di mostrare il loro pieno potenziale.I fallimenti di questo film sono anche nello sviluppo della storia,nei due protagonisti che per quanto diversi non attirano.Ma alcune scene di azione sono buone.voto 4,5
Non ho letto il romanzo di Elmore Leonard dal quale il film è tratto, mi auguro solo che non abbia la stessa inconsistenza di questo adattamento firmato dal sopravvalutato John "Shakespeare in love" Madden. Non che si possa ricamare poi troppo sulla classica situazione della coppia in crisi braccata dall' assassino ma "Killshot" spreca malamente qualsiasi tipo di potenziale rinunciando…
VOTO : 5+.
Se John Madden fosse un tennista potremmo tranquillamente dire che nel corso della sua carriera ha vinto un torneo dello Slam (“Shapespeare in love”), ma intorno ha pure raggranellato una serie quasi infinita di sconfitte al primo turno.
Così questo suo “Killshot” ha avuto un travaglio produttivo interminabile, ma visto quello che ne è venuto…
Fiacchetto questo Killshot,privo di suspance e con una trama troppo esile da poter reggere i novanta minuti...Si narra di un killer assolto alla mafia che compie un omicidio di troppo...Ne seguirà una lunga fuga,tipo Willy e Coyote,con lui ricercato, che a sua volta da la caccia a due testimoni a loro volta in crisi matrimoniale...Già mentre la scrivo vi potete rendere conto…
Thriller dal cast stranamente stellare che parte bene ma poi si apiattisce sempre di più e il finale è molto deludente e probabilmente mal spiegato, forse laggendo il libro risulterebbe più comprensibile. Come sempre il film è sorretto interamente da Mickey Rourke, molto credibile nelle vesti di Falco Nero, un sicario di origini indiane che assieme a un giovane…
asciutto. potente. ben girato e ben interpretato. non fa rimpiangere il bellissimo romanzo di leonard. anzi. pur costretto in un'ora e mezza tagliuzzata riesce a metterci dentro tutto l'odore dello scrittore. il profumo di un colpo secco e diretto. senza morale. senza inutili chiacchere o sotterfugi. rourke più invecchia e più ha la precisa tendenza a diventare un classico. lo…
Rimasto in un limbo distributivo per un anno, ritirato fuori da una probabile uscita diretta in dvd grazie al clamore suscitato dalla prova quasi da Oscar di Mickey Rourke in "The wrestler", è uscito comunque abbastanza in sordina in estate "Killshot",da Elmore Leonard. Come al solito i personaggi nati dallo scrittore, sono più complessi della media di quelli proposti dai…
La materia umana di Killshot, film tratto dall’omonimo romanzo di uno dei maestri del noir Elmore Leonard, è davvero esplosiva: marito e moglie, forse innamorati, ma in crisi, un balordo logorroico e la sua inquieta ragazza, infine un enigmatico sicario indiano al soldo della mafia, il cui nome parlante “corvo nero” evoca i cimiteri sepolti sotto le villette e gli…
Quando un film nasce bene e continua male, finisce peggio. Dodici anni fa i fratelli Weinstein lessero il rutilante Killshot di Elmore Leonard (da noi allora Il corvo, ora tornato al titolo originale per Einaudi) e ne acquisirono i diritti. Pensavano in grande: Viggo Mortensen e Justin Timberlake protagonisti, Tarantino produttore esecutivo, John Madden regista. Rimase solo il meno adatto al…
Cast all star per questo action thriller,girato abbastanza bene...La storia non e' molto originale,ma vale la pena cmq vedere questo film se non altro per la presenza di attori come il ritrovato Rourke,la bellissima Diane Lane e Thomas Jane...Curiosità:nel ruolo dei due killer ci dovevano essere Robert De Niro e Quentin Tarantino ma sono poi stati sostituiti cosi come Viggo Mortensen da Thomas…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una mezza delusione ...
leggi la recensione completa di daniele64Film veramente mediocre con personaggi e storia che non coinvolgono minimamente, recitazione piatta e sceneggiatura dimenticabile. Si guarda e si dimentica facilmente.
commento di Mattyman