Trama
Dopo la parentesi orientale, Fast & Furious torna a Los Angeles, dove l'agente Brian Conner fa nuovamente coppia con Dom Toretto, appena uscito di prigione, per affrontare un comune nemico: un trafficante di eroina. Per farlo dovranno infiltrarsi e mescolarsi ai suoi uomini, in un'avventura che li porterà in Messico. Molto velocemente.
Curiosità
A differenza del regista, Vin Diesel avrebbe voluto che il film fosse un sequel diretto del primo film della serie. La Universal Pictures permise comunque a Vin Diesel di dirigere un cortometraggio di 18 minuti ambientato nel mondo di Fast & Furious, reso successivamente disponibile in DVD.
Oltre alle divergenze artistiche, la produzione trovò alcuni intoppi tecnici e dovette ricorrere a ingegnosi trucchi; la difficoltà di reperire più Dodge Charger per varie scene costrinse a costruirne diverse copie in fibra di vetro, mentre per riprendere le scene sull'asfalto venne usata una Porsche Cayenne come camera-car.
Il sostanzioso investimento, stimato in 85 milioni di dollari, fu quasi completamente ripagato nella prima settimana al botteghino (circa 71 milioni di dollari d'incasso in USA) che ha anche stabilito il record per il maggior incasso ottenuto ad aprile. Ciononostante risulta essere il titolo della serie meno amato dalla critica e meno apprezzato dal pubblico, almeno a giudicare dalla ricezione media ottenuta su diverse importante piattaforme online.
Note
Se il vostro passatempo preferito è fare a gara a chi mangia più salsicce e beve più birra, se il vostro oracolo è uno spinterogeno e i vostri modelli femminili sono le fanciulle di Hazzard (anche per il look) Fast & Furious è l’uovo di Pasqua ideale. Altrimenti meglio un’utilitaria, con cui andare sano e lontano.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Roba per mentecatti... Voto 0
commento di ScemaranNon c'è niente di più palloso che vedere un videogame senza poter giocare.
commento di Tex MurphyAlta velocità, ragazze seminude, e trama quasi inesistente ma apparte questo il vecchio duo, Diesel (Toretto) - Walker(O'Brian), è favoloso e le musiche sono usate più saggiamente. Per gli appassionati imperdibile.
commento di Depp95bello quasi come il primo, pensavo peggio, belle scene e discreta trama.
commento di levistraussSono rimasto veramente soddisfatto di questo quarto capitolo. Un'ora e quaranta di pura adrenalina e di ottime sequenze d'azione. Anche se la trama è un po' ripetitiva con gli altri capitoli ne vale sicuramente la visione.
commento di XANDER