Un uomo viene trovato ucciso a colpi di mattarello: è l'ultima di una serie di panettieri morti in modo cruento. Si dedicano alla medesima attività del defunto anche gli inseparabili Wallace e Gromit: il primo distratto e loquace inventore, il secondo cane fedele dal grande buon senso. Quando Wallace si innamora dell'ex diva pubblicitaria di una panetteria, è infatti Gromit il primo a sospettare...
Note
Il quarto corto di Wallace e Gromit accumula le citazioni più disparate (da _Psyco_ a _Ghost_ ad _Aliens 2_) declinandole in modo assolutamente "british", grazie alla produzione tutta Bbc che consente a Park di evitare didascalici compromessi.
La signorina Paiella è una via di mezzo tra Landru e Leonarda Cianciulli. Dopo avere assassinato dodici panettieri, rei di averla fatta ingrassare a causa delle prelibatezze sfornate, punta al tredicesimo, il signor Wallace. Fortuna che il suo cane Gromit vigila su di lui ed evita il peggio. Cortometraggio della Aardman Collection, diretto dal talentuosissimo Nick Park con una girandola… leggi tutto
La signorina Paiella è una via di mezzo tra Landru e Leonarda Cianciulli. Dopo avere assassinato dodici panettieri, rei di averla fatta ingrassare a causa delle prelibatezze sfornate, punta al tredicesimo, il signor Wallace. Fortuna che il suo cane Gromit vigila su di lui ed evita il peggio. Cortometraggio della Aardman Collection, diretto dal talentuosissimo Nick Park con una girandola…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Dopo un'incursione nel lungometraggio, Nick Park torna al corto con il 'dynamic duo' di plastilina Wallace e Gromit, i quali si sono messi in affari facendo i fornai. La loro attività ed il loro rapporto d'amicizia verranno messi a dura prova da una imprevedibile serial killer, fino allo sberleffo finale. Il genio della Aardman colpisce ancora: ritmo indiavolato, citazioni a destra e a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.