Un giudice, sotto l'effetto di una maledizione di una zingara, inizia a perdere progressivamente peso. La cosa diventa grave al punto che l'uomo è costretto a ricorrere alle sue conoscenze nel mondo della malavita per tentare di contattare la donna e farle togliere il sotilegio che lo sta condannando.
Bel film tratto dal romanzo di Stephen King ( che mi è piaciuto tantissimo) e stranamente ne segue la trama senza discostarsi come succede in alcuni film
Peccato che si vede poco in tv
Lo consiglio
Voto 7.5
Un piccolo gioiello quale L’occhio del male, romanzo che Stephen King firmò con lo pseudonimo di Richard Bachman, poteva essere trattato un po’ meglio. Fuori registro fin dalla scelta del protagonista, che non pare molto adatto alla parte, il film stenta a decollare, incespica e perde ritmo, e soprattutto non spaventa quasi mai. Rimane un mistero perché dagli… leggi tutto
Se Stephen King non ci fosse, nessuno lo potrebbe inventare. Le sue storie sono superbe, sia quelle più importanti che quelle minori. Questa non fa eccezione. Una caduta in un abisso di orrore e paura, lentamentente ma implacabile. Non si possono dire però le stesse buone parole sul film penalizzato da un ritmo molto televisivo, ma soprattutto da un continuo susseguirsi di scene… leggi tutto
Non essendo un suo fedele lettore, non so quanto questa versione cinematografica (o televisiva?) sia realmente fedele all'omonimo romanzo che molti considerano uno dei migliori lavori di Stephen King. Sta di fatto che Tom Holland, regista che viene ricordato per un paio di horror di successo girati negli anni 80', dirige un thriller orrorifico col piede premuto sul pedale del grottesco e…
Un piccolo gioiello quale L’occhio del male, romanzo che Stephen King firmò con lo pseudonimo di Richard Bachman, poteva essere trattato un po’ meglio. Fuori registro fin dalla scelta del protagonista, che non pare molto adatto alla parte, il film stenta a decollare, incespica e perde ritmo, e soprattutto non spaventa quasi mai. Rimane un mistero perché dagli…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Se Stephen King non ci fosse, nessuno lo potrebbe inventare. Le sue storie sono superbe, sia quelle più importanti che quelle minori. Questa non fa eccezione. Una caduta in un abisso di orrore e paura, lentamentente ma implacabile. Non si possono dire però le stesse buone parole sul film penalizzato da un ritmo molto televisivo, ma soprattutto da un continuo susseguirsi di scene…
Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bel film tratto dal romanzo di Stephen King ( che mi è piaciuto tantissimo) e stranamente ne segue la trama senza discostarsi come succede in alcuni film Peccato che si vede poco in tv Lo consiglio Voto 7.5
commento di Pepsinatratto dal libro di stephen king-storia thriller horror molto interessante con bravi attori.
commento di wang yu