Regia di John Carpenter vedi scheda film
Avviso per i cattolici e per gli anti-abortisti in genere, il signore delle tenebre vi ha dichiarato guerra. State attenti a non lasciare le vostre figlie adoscelenti da sole in casa la notte. Fate attenzione alle voci che vi parlano mentre pregate potreste avere brutte sorprese. In questi tempi di santificazioni rapide di ex-Papi ( non lui, il polacco) questo film è un giusto antidoto contro le beatificazioni acritiche. Chi non tollera il dissenso diventa fondamentalmente violento contro chi non la pensa come lui. Il male risiede nell'ignoranza di non voler pensare con la propria testa. L'aborto può essere tale anche se nasce perchè frutto violento del sonno della ragione a cui il nostro non fà che contrapporre la stessa violenza. Poco importa se ogni figlio è il più bello per ogni padre se poi quello stesso genitore è pronto a sacrificarlo.
Io vi ho avvertito.
VOTO 6,5/7
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Hai scelto la foto dell'immenso Pasolini per il tuo profilo utente: ebbene, non lo sai che Pasolini era anti-abortista e pervaso da un profondo senso religioso, seppur laico? Anche lui, dunque, per te era vittima dell'"ignoranza" e incapace di "pensare con la propria testa"? Che gaffe clamorosa che hai fatto, caro tafo. Sarebbe bene informarsi e... ragionare con la propria testa, sì, prima di scrivere certe incoerenti castronerie. Io ti ho avvertito. ;)
" La mia opinione estremamente ragionevole invece è questa: anziché lottare contro la società che condanna l'aborto repressivamente, sul piano dell'aborto , bisogna lottare contro tale società sul piano della causa dell'aborto, cioè sul piano del coito " ( P.P.P. ) ti saluto
Commenta