Quando la sua giovane figlia viene stuprata e messa incinta da un demone, Dwayne, fanatico religioso, prende in ostaggio il personale della clinica dove la ragazza si è ricoverata per abortire...
Note
Carpenter firma un film che lascia con il fiato sospeso, con buone interpretazioni ed effetti speciali da brivido.
Premesso che da un maestro del genere come Carpenter ci si aspetta sempre di più, questo risulta essere un buon horror ma tutto sommato piuttosto convenzionale e comunque molto lontano come qualità e resa finale rispetto all'altro episodio girato da Carpenter, Cigarette Burns, incluso nella prima stagione, che invece rasentava la perfezione.
Una via di mezzo tra la schifezza e l'ottimo,i registi dimenticano che le forze del male sono tutt'altro che brutte esteticamente,ma d'altra parte se si vuole trasmettere l'orrrido si deve per forza fare cosi.
Un film duro, violento, crudele… l'aborto come mezzo di crudeltà e di efferatezza o di liberazione? A volte nasce un bambino, a volte nasce un demonio.
Dopo aver diretto, per la prima stagione, un piccolo gioiellino come Cigarette Burns, il maestro Carpenter realizza un discreto mediometraggio horror, per la seconda stagione della serie Masters Of Horror, creata da Mick Garris. La tensione non manca, però il paragone con Cigarette Burns non si può fare. L'incipit del film è perfetto. Scorrono i titoli di testa mentre una… leggi tutto
Una ragazza fugge per il bosco inseguita da una presenza invisibile, giunta sulla strada viene soccorsa da due medici che la portano nel loro centro specializzato, un istituto che pratica aborti, la scelta non potrebbe essere più azzeccata visto che la giovane dice di essere incinta.
La insegue suo padre, fervente cattolico e fanatico religioso, l’uomo rivuole indietro la… leggi tutto
Ho abbandonato la visione quando stavano per evirare e sventrare il dottore con gli strumenti per l'aborto... Come in Cigarette Burns, Carpenter passa decisamente il segno dello schifo e del sadico. Non era così, lo è diventato, perché amo diversi tra i suoi horror fino agli anni '90 (specie "Il seme della follia), perché contavano molto più sulle atmosfere e… leggi tutto
RECRUDESCENZE
“[…] Quel che voglio dire è che i piaceri che rimangono leciti dopo che i puritani hanno fatto tutto quanto era in loro potere per impedirli…
«Noi. Un pronome così scivoloso. Chi ne fa parte, e chi no? Se diciamo “Abbiamo perso uno di noi”, il numero indicato dal pronome cambia a metà frase. Per Martin, la parola era come…
Una ragazza fugge per il bosco inseguita da una presenza invisibile, giunta sulla strada viene soccorsa da due medici che la portano nel loro centro specializzato, un istituto che pratica aborti, la scelta non potrebbe essere più azzeccata visto che la giovane dice di essere incinta.
La insegue suo padre, fervente cattolico e fanatico religioso, l’uomo rivuole indietro la…
Sapendo che la figlia è incinta e che si è recata nella vicina clinica per abortire, Dwayne irrompe nell’edificio coi figli armato fino ai denti, determinato a portar via da lì il suo bocciolo di rosa e a impedirle di commettere il terribile omicidio del figlio, il cui padre è molto particolare…
Nella forma del mediometraggio, contenuto…
Ottimo episodio per "Masters of Horror" diretto dal Maestro John Carpenter, che fonde, come in "Prince of Darkness", l'Horror sovrannaturale con il film d'assedio in stile "Assault on Precinct 13". Come sempre, anche qui il Genere viene utilizzato per parlare in generale della Società, toccando il controverso argomento dell'aborto. Pur rivelando il suo…
Questo si che è un signor horror. L'unico episodio della serie Master of horror che mi è piaciuto. Tensione dall'inizio alla fine, condito da effetti speciali stupefacenti. Bella anche in questo caso la colonna sonora. Finalmente si è ritrovato il vero Carpenter
Dopo aver diretto, per la prima stagione, un piccolo gioiellino come Cigarette Burns, il maestro Carpenter realizza un discreto mediometraggio horror, per la seconda stagione della serie Masters Of Horror, creata da Mick Garris. La tensione non manca, però il paragone con Cigarette Burns non si può fare. L'incipit del film è perfetto. Scorrono i titoli di testa mentre una…
Avviso per i cattolici e per gli anti-abortisti in genere, il signore delle tenebre vi ha dichiarato guerra. State attenti a non lasciare le vostre figlie adoscelenti da sole in casa la notte. Fate attenzione alle voci che vi parlano mentre pregate potreste avere brutte sorprese. In questi tempi di santificazioni rapide di ex-Papi ( non lui, il polacco) questo film è un giusto antidoto…
Della serie Masters of Horror 2, quindi siamo in campo Tv, Carpenter dirige con un pensiero a Rosmary's baby più che evidente, ma riesce a dare la suspense e la paura voluta, anche se il finale è un po' troppo consolatorio, ma si deve ricordare la collocazione Tv. Il film ricorda certe atmosfere western, che qui calzano a pennello. Bisogno avere il coraggio di dire, che se…
Credo che Pro-life meriti un buon giudizio a partire da due considerazioni: la capacità di sfruttare al meglio l'ora di durata e l'equilibrio con cui viene governata la materia. Leggasi dunque: regia di personalità. Carpenter si mescola ai sottogeneri dell'horror. Ci sono azione ritmo e tensione, l'assalto similwestern al fortino, gli spazi claustrofobici, la follia, la violenza…
Ho abbandonato la visione quando stavano per evirare e sventrare il dottore con gli strumenti per l'aborto... Come in Cigarette Burns, Carpenter passa decisamente il segno dello schifo e del sadico. Non era così, lo è diventato, perché amo diversi tra i suoi horror fino agli anni '90 (specie "Il seme della follia), perché contavano molto più sulle atmosfere e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Premesso che da un maestro del genere come Carpenter ci si aspetta sempre di più, questo risulta essere un buon horror ma tutto sommato piuttosto convenzionale e comunque molto lontano come qualità e resa finale rispetto all'altro episodio girato da Carpenter, Cigarette Burns, incluso nella prima stagione, che invece rasentava la perfezione.
commento di Arch_StantonSemplice e banale, ma carino e in fin dei conti degno di nota. Non delude le aspettative dei fan di Carpenter, la sua mano si vede bene.
commento di bebabi34film brutto che rasenta il ridicolo
commento di danandre67Una via di mezzo tra la schifezza e l'ottimo,i registi dimenticano che le forze del male sono tutt'altro che brutte esteticamente,ma d'altra parte se si vuole trasmettere l'orrrido si deve per forza fare cosi.
commento di wang yuUn film duro, violento, crudele… l'aborto come mezzo di crudeltà e di efferatezza o di liberazione? A volte nasce un bambino, a volte nasce un demonio.
commento di sillaba