Trama
Stephen Collins è un deputato del Congresso che ha forti ambizioni di diventare il candidato alla presidenza per il suo partito. Il suo scopo viene però messo seriamente a rischio quando la sua assistente viene trovata morta in circostanze misteriose. Sul crimine indaga Cal McCaffrey, un reporter investigativo, che finisce per conoscere molto da vicino Anne, la moglie di Collins.
Note
C’è troppo materiale in State of Play (le sei ore della miniserie Bbc cui s’ispira, contro due ore e 5’). La regia è professionale, succube del modello civile di Tutti gli uomini del presidente. Da mandar giù c’è un’infinita catena di colpi di scena “sensazionali”, a scapito dell’approfondimento (e di Affleck, cancellato da Crowe). E una svolta finale, affrettata e banale rispetto all’alto standard di scrittura e fattura del film.
Trailer
Recensioni
Tutti i contractors del presidente. Cospirazioni e giochi di potere in puro stile hollywoodiano anni ’70, con tanto di cronisti integerrimi alla ricerca della verità ad ogni costo. Un’inchiesta volta a smascherare appalti miliardari per la privatizzazione della sicurezza nazionale. Politici corrotti, capri espiatori, insabbiamenti, pedine sacrificabili; l’a-b-c del genere, aggiornato ai… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
Andrò subito al dunque.
Nomi importanti come Crowe, Affleck, Mirren, McAdams e Wright Penn non fanno, di per sé, grande un film (o meglio: lo avrebbero potuto fare ove la loro recitazione si fosse attestata su livelli molto alti, ma chiarisco subito che così non è stato).
Ciò che fa grande un film è una buona storia, ben sceneggiata e ben diretta.
In… leggi tutto
29 recensioni positive
Recensioni
Film mediocre,invito tutti a guardare la serie tv da cui è tratto,quella si è molto bella e recitata bene. Macdonald non ha abbastanza talento per fare un film di questo tipo,era scritto che avrebbe fallito, Crowe delude, usa il mestiere ma non gli basta per raggiungere la sufficienza. leggi tutto
4 recensioni negative
Commenti (13) vedi tutti
Giallo mediamente appassionante con un paio di colpi di scena interessanti, ma che si poteva sforbiciare un pochino per alzare la tensione. Voto: 3 stelle (2024)
commento di robynestaFilm discreto. Dopo essersi dilungato su parti forse non così rilevanti, il finale, più che scontato, appare "tirato via".
commento di giubOttimo film ! Azzeccata la scelta del cast, Russel Crowe è pazzescamente bravo, verso il finale però mi si faceva un po’ lungo, ma poi il colpo di scena per niente scontato di un grande Ben Affleck mi ha risvegliato dal torpore , voto 6/7
commento di AlfierPiacevole thriller con molti colpi di scena e buoni attori. Il finale non é scontato, é uno dei 3-4 possibili, ma abbassa il voto della pellicola. Si vede con piacere Voto 7,5
commento di Levis2004E' la stampa , bellezza ....
leggi la recensione completa di daniele64Quanti giri voto 6
commento di eros7378Eccessi di sceneggiatura o forse, come giustamente sottolinea la scheda, troppa carne al fuoco da cuocere in sole due ore.
commento di moviemanUn'ottima spy story fino a 3/4 di film…piena di tensione e colpi di scena..Peccato per quel finale affrettato e decisamente sbagliato che gli fa perdere parecchi punti…
commento di ultrapazUn'indagine giornalistica su quelli che sembrano ordinari eventi criminali che, invece, nascondono trame di potere immorale. Il film è piacevole, ma la suspance viene tradita dal prevedibile finale scontato.
commento di enandreContorto e con troppi passaggi a vuoto; cast sprecato. Voto: 5.
commento di ethanVoto al Film : 5
commento di ripley77State of play sa sicuramente di già visto ma è un bel film recitato molto bene (in primis dal grande Russell Crowe qui un pò più tondo del solito…) e abbastanza coinvolgente. Buono anche il finale
commento di loreAHXSUFFICIENTE NIENTE DI PIU'
commento di danandre67