Regia di Bill Guttentag vedi scheda film
C’è stata un’epoca in cui a riempire i palinsesti televisivi erano i reality show. Dall’avvento del nuovo secolo in poi spuntavano fuori come funghi e possedevano le caratteristiche più svariate tanto che, ad un certo punto, sembrava fosse diventata una vera e propria gara a chi era capace di inscenare lo show più innovativo.
Parte da questa idea la pellicola diretta dallo sceneggiatore Bill Guttentag che racconta l’epopea di Live! un reality in cui i concorrenti sfidano la morte giocando, in diretta televisiva, alla roulette russa; montepremi finale, per coloro che avranno avuta salva la vita, cinque milioni di dollari.
Oltre alla bizzarria di fondo che governa il racconto, a rendere il tutto ancor più assurdo è la scelta di dirigere l’intero film come se fosse una sorta di mokumentary: dietro la macchina da presa c’è un ragazzo ingaggiato dalla protagonista, con l’intenzione di riprendere la preparazione dello show prima della sua messa in onda. Non solo non ci viene spiegato lo scopo di questa mossa ma il tutto finisce per sembrare ancora più artificioso e pesante, di quanto già non lo fosse.
Katy Courbet, la protagonista di cui sopra, è interpretata da Eva Mendes, all’epoca all’apice della sua carriera, che per quanto risulti essere l’unica cosa decente di tutto il confusionario sistema messo in piedi, non basta a risollevare le sorti di questa pellicola che oscilla incessantemente tra l'assurdo e il patetico.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta