Katy Courbet è il presidente del network televisivo ABN, e insieme al regista emergente Rex sta per dare vita a un nuovo reality "estremo": la Roulette Russa, nel quale i concorrenti si sfideranno senza esclusione di colpi per un montepremi di 5 milioni di dollari.
Note
Mockumentary che penetra negli studi Tv per svelare i meccanismi alla base della produzione di un format, Live! è un gioco di specchi che rimanda e frantuma la nostra immagine di spettatori (ora siamo spettatori televisivi, indirettamente complici di un omicidio; ora siamo i fruitori di un documentario, disgustati dalle perversioni degli autori Tv). Può sembrare fin troppo cerebrale. Ma tutto viaggia sull’energia febbrile di Eva Mendes e tutto si impregna della sua bellezza.
Una pellicola abbastanza originale e che si lascia seguire facilmente grazie ad un buon ritmo ed a una Eva Mendes scatenata. Peccato che in fin dei conti sia totalmente inutile e senza senso..
Film che parte piano piano per poi salire vertiginosamente nel finale. Chi morirà? Forse la televisione? Forse la società odierna? O semplicemente quello che sara meno fortunato? A voi la scelta…
Katy Courbet cinica e ambiziosa dirigente televisiva, ossessionata dagli indici di ascolto e dalla competizione con gli altri network, sul terreno dei reality show, chiede ai suoi collaboratori di concepire un'idea inedita e vincente. Una battuta sulla roulette russa, detta scherzosamente da un collaboratore, accende la mente di Katy, che concepisce il reality più estremo e trasgressivo,… leggi tutto
VOTO : 6/7.
Quanto si può spingere in là il mondo dello show business e nella fattispecie quello dedicato ai reality che vedono persone normali spintonarsi per un posto in paradiso e per risolvere i problemi di una vita difficoltosa?
Quello che mette in scena questo film, girato come un finto documentario, particolare che rende ancor più credibili e reali le immagini di… leggi tutto
Era da parecchio che un film non mi faceva indignare così. E il motivo è la sua scorrettezza e la sua evidente malafede. Il critico di "Repubblica" lo ha definito "rozzo, superficiale, grossolano, sgradevole" ed io non posso che associarmi. Il tema affrontato è quello dell'audience ad ogni costo e dei limiti sempre più alti in corrispondenza dei quali viene collocata l'ideale asticella.… leggi tutto
C’è stata un’epoca in cui a riempire i palinsesti televisivi erano i reality show. Dall’avvento del nuovo secolo in poi spuntavano fuori come funghi e possedevano le caratteristiche più svariate tanto che, ad un certo punto, sembrava fosse diventata una vera e propria gara a chi era capace di inscenare lo show più innovativo.
Parte da questa idea…
Katy Courbet cinica e ambiziosa dirigente televisiva, ossessionata dagli indici di ascolto e dalla competizione con gli altri network, sul terreno dei reality show, chiede ai suoi collaboratori di concepire un'idea inedita e vincente. Una battuta sulla roulette russa, detta scherzosamente da un collaboratore, accende la mente di Katy, che concepisce il reality più estremo e trasgressivo,…
Nel linguaggio delle comunicazioni di massa: complesso degli utenti che seguono contemporaneamente una determinata rete o un determinato programma trasmesso da un mezzo di comunicazione.
Perseguita ad ogni costo,…
Girato quasi per intero in digitale questo Live ha la capacità di mostrarci il punto di non ritorno in cui è arrivata la televisione,e lo show-biz più in generale,nell'universo mondiale...Pensare che quello rappresentato sia un problema lontano,non paragonabile alla pur becera nostrana tv è un errore gravissimo...Lo share è padrone!!Magari anche mio…
All’ABN (American Broadcast Network) si lavora alacremente per trovare un modo nuovo di fare televisione e inventare un reality appassionante per milioni di americani. La ricerca è difficile e qualche spunto non manca (come far rincorrere i partecipanti dalle auto della polizia oppure riprendere il percorso degli spermatozoi fino all’ovulo per vedere chi arriva per…
VOTO : 6/7.
Quanto si può spingere in là il mondo dello show business e nella fattispecie quello dedicato ai reality che vedono persone normali spintonarsi per un posto in paradiso e per risolvere i problemi di una vita difficoltosa?
Quello che mette in scena questo film, girato come un finto documentario, particolare che rende ancor più credibili e reali le immagini di…
La sempiterna ossessione della morte in diretta televisiva.Un tema affrontato anche in altre pellicole ma qui ibridato con la moda dell'ultimo decennio su piccolo schermo:il reality show.E questo reality show è molto particolare,è una roulette russa a favore di camera.Senza far ruotare il tamburo della pistola ogni volta.E chi ha la sfortuna di incontrare la pallottola non vince…
Aveva ragione Andy Warhol:"In futuro tutti saranno famosi per almeno 15 minuti" e questo film è un lucido,pungente ritratto della società moderna,ipocrita e finto moralista,disposta a tutto per ottenere fama,soldi e potere...anche a calpestare etica e morale per avere un posto al sole,anche a vedere morire qualcuno in diretta basta che lo share vada alle stelle....Inquietante!!!
Bella pellicola sul mondo della televisione e in particolare sui reality show che ormai imperversano in ogni dove. La critica è rivolta sia verso chi costruisce questi programmi che verso chi li guarda bovinamente in cerca di meozioni forti. Discreta la regia che si alterna fra il documentario dietro le quinte e lo spettacolo vero e proprio. Non male il cast anche se in presenza di Eva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Tema Interessante, molto meno la sua mediocre realizzazione.
leggi la recensione completa di Furetto60Dopo un quarto d'ora ho spento il televisore
commento di quicicascodecisamente un FLOP film, girato come un finto documentario
commento di danandre67L'idea non è male, pero' il film non mi è piaciuto molto.L'unico pregio è la presenza alcune scene che tengono col fiato sospeso.
commento di ruggklaBellissimo!! Splendida Eva..
commento di modeVoto al film : 6
commento di ripley776,5/10
commento di alex77Una pellicola abbastanza originale e che si lascia seguire facilmente grazie ad un buon ritmo ed a una Eva Mendes scatenata. Peccato che in fin dei conti sia totalmente inutile e senza senso..
commento di ultrapazFilm che parte piano piano per poi salire vertiginosamente nel finale. Chi morirà? Forse la televisione? Forse la società odierna? O semplicemente quello che sara meno fortunato? A voi la scelta…
commento di IGLI