Regia di Bruce Campbell vedi scheda film
In una piccola città dell'Oregon, quattro ragazzi risvegliano involontariamente il demone cinese Quon-Di, che inizia a seminare morte e distruzione. Jeff, l'unico superstite dei quattro, va alla ricerca del Bruce Campbell, la star di B-movie, ormai sentimentalmente solo, lavorativamente in declino e depresso.
Bruce Campbell, disilluso e incredulo, dovrà vedersela con il demone Quon-Di e salvare la città. (Trama tratta da wikipedia)
Lungometraggio del 2007 diretto da Bruce Campbell e con niente popò di meno che... Bruce Campbell.
Il film è quello che, cioè una goliardata auto ironica, una parodia del mondo dell'horror e di Bruce stesso che in modo molto simpatico si traveste da regista/attore per divertirsi e far divertire. Il Budget fa si che l'opera sia da considerarsi a tutti gli effetti un B-Movie (forse anche di serie C) perciò effetti speciali, attori e locations sono povere di qualità (parere oggettivo) ma comunque lo spettatore si divertirà e ai più nostalgici sicuramente verrà in mente la trilogia de "La Casa" con un occhio di riguardo per "L'armata delle Tenebre" , di quest'ultima in particolar modo, è presente più di una citazione. Film consigliatissimo, specialmente a quelli che lo hanno amato nei film di Raimi e, perchè no, anche nella serie TV Hercules degli anni '90 (oltre ad un'altra valanga di film di serie Z).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta