Trama
Un gruppo di ragazzi dotati di vari poteri paranormali (telecinesi e chiaroveggenza) devono fare ricorso a tutte le loro risorse per riuscire a nascondersi da un'agenzia governativa segreta che sta dando loro la caccia.
Note
Aderendo all’estetica post-Heroes, Push rinuncia alla calzamaglia messianica accentuando il versante “superproblemi”. Si avverte la presenza delle centinaia di generici e tecnici cantonesi che affollano i titoli di coda, considerato che il film schizza via veloce con una leggerezza altrimenti ignota al regista di Slevin. Patto criminale.
Trailer
Recensioni
La lotta senza quartiere tra soggetti dotati di facoltà paranormali e la fantomatica Divisione, un’agenzia governativa ultra segreta, giunge al suo culmine ad Hong kong; il giovane e squattrinato Nick, anch’esso iperdotato telecineticamente, vi si troverà coinvolto suo malgrado. L’ultima fatica di McGuigan, autore tra l’atro del discreto “Slevin” del 2006 e dell’ottimo… leggi tutto
6 recensioni negative
Recensioni
I supereroi di Push,se così li vogliamo chiamare,hanno un po'l'aria da cugini poveri degli X men, ma sono succosamente inseriti nel contesto urbano hongkonghese mutuando aspetti dell'adolescenziale serie tv Heroes ibridata con il cromatismo sparato di Smallville.A parte tutti questi rimandi anche abbastanza intuitivi ci si diverte abbastanza soprattutto per la regia agile e sbarazzina che… leggi tutto
10 recensioni sufficienti
Recensioni
Belle atmosfere,un fllm che sembra partire da un segmento degli X-men,ma che poi invece vira molto verso Minority Report e dintorni.Sfumature dark e new-age ovunque e ben miscelate,una Dakota Fanning cresciuta e convincente,un Chris Evans prototipo del bel(lissimo) maschio yankee dai superpoteri,una regia sostenuta ed agile ....un film complessivamente davvero ok!!! leggi tutto
8 recensioni positive
Commenti (10) vedi tutti
X-men ambientato in un bordello cinese. Voto 5.
commento di ezzo24Film che prova ad emulare pellicole cult degli anni passati. Un incrocio di presente passato e futuro con risultati imprevedibili. Ben realizzato, ma troppi buchi nella sceneggiatura e scene d'azione fuori luogo.
commento di bebabi34Filmetto supereroistico che deve molto alla saga degli "X-Men" e al telefilm "Heroes". Di suo mette solo la storiellina banale, la brutta regia, la brutta sceneggiatura e i brutti personaggi. Quale potrebbe mai essere il giudizio complessivo?
commento di Mattymanstronzate a raffica,a tutto c'e' un limite
commento di danandre67Come film sui supereroi non è per niente male. La narrazione è molto veloce e fila liscia senza lasciare mai spazio alla noia. Ci sono delle trovate piuttosto riuscite e ha delle belle atmosfere. Decisamente godibile.
commento di SaintlySinnerInguardabile. Ho dato 1 stella (pessimo), semplicemente perchè è il minimo che possiamo dare.
commento di tonyidranVoto al film : 4
commento di ripley77La storia è fin troppo confusionaria ma l'ambientazione è talmente originale da renderlo un prodotto fuori dal comune e dagli schemi, e per questo meritevole di attenzione.
commento di EwanMi ha veramente sorpreso questo film perchè pensavo fosse un'americanata e invece è tra Heroes e Jumper. Trama più complicata di quello che sembra: oltrettutto non si abusa di tanti effetti speciali
commento di XANDERottimo film…interessante soprattutto dal punto di vista della sceneggiatura
commento di ROBERTO800