Marion Dixon è una ballerina americana, nonché la ragazza-madre di un bambino di colore. “Marchiata” in patria, trova l’amore durante una tournée in Russia: ma il perfido impresario la minaccia...
Note
Lo storico braccio destro di Ejzenstejn si destreggia abilmente tra intrighi, segreti ed esilaranti gag circensi.
Questo film risale a un tempo in cui l'arte del circo non era una semplice esibizione di abilità: all'inizio del secolo scorso era, invece, la messa in scena del meraviglioso, la sfavillante frontiera del possibile e dell'immaginabile, e una finestra aperta sui sogni. In quest'opera, sotto il tendone convivono la fantasticheria romantica, il prodigio tecnologico e l'utopia politica, in… leggi tutto
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Questo film risale a un tempo in cui l'arte del circo non era una semplice esibizione di abilità: all'inizio del secolo scorso era, invece, la messa in scena del meraviglioso, la sfavillante frontiera del possibile e dell'immaginabile, e una finestra aperta sui sogni. In quest'opera, sotto il tendone convivono la fantasticheria romantica, il prodigio tecnologico e l'utopia politica, in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.