Una coppia di alieni, mossi dalla rabbia verso la stupidità del genere umano, apre un negozio nei pressi di un cimitero in California. Il loro vero scopo è animare un esercito di zombie per marciare sulla capitali del mondo e impadronirsi del potere sul pianeta. Un intrepido pilota di linea che vive nei pressi si oppone però ai loro piani.
Un insieme di insensatezze che coinvolgono ogni settore possibile immaginabile della macchina cinematografica (sceneggiatura, interpretazione, effetti speciali e, ovviamente, regia). Con presenza di scontato predicozzo finale, preso in prestito da qualche visionario (e un bel po' bugiardo) sedicente contattista dell'epoca.
"I dischi volanti esistono. Non c'è dubbio che sono sui nostri cieli. Sono lì da un po' di tempo. Abbiamo avuto dei contatti. Abbiamo ricevuto messaggi dalle loro navi spaziali. Per un periodo ci arrivavano come rumori casuali. Da quando hanno provato a contattarci via radio, abbiamo sviluppato un traduttore computerizzato. Una macchina che traduce qualsiasi… leggi tutto
Lo hanno placidamente etichettato come il peggior film di tutti i tempi. Il regista? Il peggiore di tutti i tempi anche lui, naturalmente: l'ha sentenziato la critica dotta, quella che di cinema ne sa a pacchi. Per cui, uno si immagina un disastro nucleare, una catastrofe apocalittica, uno schifo inverecondo; e invece si ritrova, alla fine degli ottanta minuti di visione, a grattarsi un po'… leggi tutto
Pensa che io "Plan 9 from Outer space" diretto nel 1956 da Ed Wood, l'ho considero il suo "capolavoro fantascentifico Bmovie" ed anche è un "Cult". Secondo Ed Wood è l'opera più ambiziosa e del quale sarà ricordato ed è la storia di alcuni alieni che resuscitano i morti per conquistare il mondo. La sua realizzazione è stata molto travagliata, … leggi tutto
Pellicola folle firmata da colui che è stato (molto ingenerosamente) definito “il peggior regista della storia del cinema”. Pur colma di difetti, soprattutto da annoverarsi nella scrittura e nell'evidente staticità della regia (dissolvenze, inquadrature fisse e tanti stacchi raccordati da un montaggio non sempre perfetto), Plan 9 from Outer Space contiene idee…
L'angolo del libro / 8
La pellicola va nella plastica - Ovvero come smaltire il cinema spazzatura (****) di Alberto Genovese / Bepress
"I rifiuti mandano un doppio crudele messaggio: ci dicono che le cose…
Lo hanno placidamente etichettato come il peggior film di tutti i tempi. Il regista? Il peggiore di tutti i tempi anche lui, naturalmente: l'ha sentenziato la critica dotta, quella che di cinema ne sa a pacchi. Per cui, uno si immagina un disastro nucleare, una catastrofe apocalittica, uno schifo inverecondo; e invece si ritrova, alla fine degli ottanta minuti di visione, a grattarsi un po'…
"I dischi volanti esistono. Non c'è dubbio che sono sui nostri cieli. Sono lì da un po' di tempo. Abbiamo avuto dei contatti. Abbiamo ricevuto messaggi dalle loro navi spaziali. Per un periodo ci arrivavano come rumori casuali. Da quando hanno provato a contattarci via radio, abbiamo sviluppato un traduttore computerizzato. Una macchina che traduce qualsiasi…
"Resuscitatori" da Marte arrivano sulla Terra a bordo di "oscillodischi" volanti e gettano nello scompiglio una cittadina. Ingenue intenzioni che cercano di combinare horror e fantascienza, ma c'è molto di risibile. Tanta passione però.
Il film piu'celebre del"peggior regista del mondo", noto anche come"il film piu'brutto della storia del cinema". Effettivamente regia, sceneggiatura, recitazione e scenografie sono ad un livello estremamente basso, basti pensare alla controfigura che sostitui'in molte scene Bela Lugosi, morto durante la lavorazione, che si copre(malamente...)il volto con il mantello. Tuttavia esistono MOLTI film…
Sarà pure brutto ed è considerato tra i peggiori film della storia del cinema ma sicuramente ho visto molto di peggio. Anche i film di fantascienza dell'epoca a parte qualche raro caso non è che siano dei capolavori. Sempre le solite storie si raccontano. In questo film ridicoli gli effetti speciali, storia senza senso, noia e pessima recitazione.
Ma se questo film avesse avuto i giusti fondi ed un aiuto-sceneggiatore cosa sarebbe stato? E' quello mi chiedo ogni volta che lo rivedo. Forse avrebbe preso 4 anzichè 2? E allora gli do 3. Ed Wood e la sua corte dei miracoli, Lugosi, Vampira e Johnson, sono condannati dalla scarsità dei fondi a non vedere mai realizzati i loro sogni. Ma forse questo film non è sbagliato. Siamo a guardarlo…
Io capisco che spesso ho scritto che AMO il Filone Sci-Fi anni '40-'50-'60 e anche '30 (molto Futuristico ed in un senso anche molto conscio di quello che sara' il futuro,...in un certo senso) pero' non ci riesco proprio a salvare questo Film assai strampalato ed inconcludente da tutte le parti.Voto.4.
Ed Wood, regista, sceneggiatore e produttore, considerato il peggiore della storia del cinema. Eppure il grande Tim Burton ha dedicato un film a questa figura, probabilmente apprezzandone determinate caratteristiche. Qual è la verità?
Plan 9 from outer space è probabilmente il film più famoso di Ed Wood e le voci vogliono che sia quello più imbarazzante, in…
Sgangherato, assurdo e irrimediabilmente artigianale, il film è il perfetto manifesto dell'incompetenza registica di Ed Wood, ma anche la sua prova d'amore per un forma d'arte che mai e poi mai avrebbe voluto abbandonare. E questo gli fa onore.
Il "film di fantascienza peggiore della storia del cinema" (così lo hanno definito parecchi critici!) è meno brutto e rozzo di quanto ci si possa pensare. La sua fonte di rozzezza è limitata solo agli effetti speciali (speciali in tutti i sensi! -sic!-) come ad esempio l'astronave dove si vede il filo che regge il modellino giocattolo (ma all'epoca si è visto di…
Cos'è che rende questo film una leggenda? Che è divertente, nonostante tutti i suoi errori, o se si vuole, a causa di tutti i suoi errori. Una storia di alieni invasori che, ignorati sulla Terra, per mostrarsi al mondo resuscitano i morti per uccidere i vivi. Lo scopo è salvare l'universo dall'Uomo (?), universo minacciato da una bomba che l'Uomo, violento e…
Pensa che io "Plan 9 from Outer space" diretto nel 1956 da Ed Wood, l'ho considero il suo "capolavoro fantascentifico Bmovie" ed anche è un "Cult". Secondo Ed Wood è l'opera più ambiziosa e del quale sarà ricordato ed è la storia di alcuni alieni che resuscitano i morti per conquistare il mondo. La sua realizzazione è stata molto travagliata, …
"Si dice che strazino i fanciulli ancora lattanti e pieno di sangue tracannato abbiano il gozzo Hanno nome di strigi: causa del nome è che sogliono di notte orribilmente stridere"
Tutto si può dire di questo film: che sia disadorno, scipito - se vogliamo - e finanche insulso, però non che sia brutto. La bruttezza è disarmonia che disturba, inducendo a distogliere lo sguardo, ma tale caratteristica non si coglie in questo innocuo film che, anzi, è quanto mai piatto ed uniforme nello stile, assolutamente coerente nella sua poetica del basso profilo, dei mezzi toni, e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film molto simpatico, che non merita assolutamente la cattiva fama che gli è stata affibbiata.
leggi la recensione completa di giansnow89Un insieme di insensatezze che coinvolgono ogni settore possibile immaginabile della macchina cinematografica (sceneggiatura, interpretazione, effetti speciali e, ovviamente, regia). Con presenza di scontato predicozzo finale, preso in prestito da qualche visionario (e un bel po' bugiardo) sedicente contattista dell'epoca.
leggi la recensione completa di undying