In seguito alla scoperta del suicidio solitario di un travestito, un ispettore di polizia interroga uno psichiatra per saperne di più. Questi gli racconta due diverse storie. La prima è quella di Glen, un uomo sposato che di nascosto dalla moglie ama travestirsi da donna. L'altra è quella di Alan, uno pseudoermafrodita che decide di affrontare la chirurgia per cambiare decisamente genere.
Cult o Scult? Famoso o Famigerato? Divertente o Demente? Inquietante o Improponibile? Glen or Glenda o I've changed my sex?
La risposta ce l'ho: TUTTO di TUTTO e di più senza discussioni!
"Glen or Glenda" è un film così ignobilmente mal concepito da risultare unico, così unico che non se ne può dare un giudizio positivo senza scadere nel negativo e viceversa.… leggi tutto
"Glend on Glenda" opera prima del 1953 di Ed Wood, l'ho considero un gioiellino. Questo delirante Film,ma molto avanti nei tempi per l'argomento scottante che tratta cioè il travestitismo, che per l'epoca e per l'America bigotta e puritana di allora era uno scandalo, infatti è stato un flop e il regista si prese gli insulti dal produttore. Nel Film partecipa anche Bela Lugosi… leggi tutto
Il più brutto film mai realizzato? Parliamone. Intanto, se fra i parametri per giudicare un’opera d’arte figura l’autenticità dell’emozione che l'ha originata, al di là dei risultati, è innegabile che di coinvolgimento emotivo in Glen o Glenda ce n'è da vendere. Basterebbe la scena del ritrovamento del travestito suicida e la lettura… leggi tutto
"Con la decisione di costruire con il testosterone la mia soggettività, come lo sciamano costruisce la sua con la pianta, assumo la negatività del mio tempo, una negatività che mi vedo forzato a…
Quando un corpo fuoriesce dai suoi contenuti puramente fisici per parlarci di molto altro. Possono nutrire gli enigmi della mente o farsi partecipi della loro manifesta marginalità. Possono veicolare pregiudizi…
Cult o Scult? Famoso o Famigerato? Divertente o Demente? Inquietante o Improponibile? Glen or Glenda o I've changed my sex?
La risposta ce l'ho: TUTTO di TUTTO e di più senza discussioni!
"Glen or Glenda" è un film così ignobilmente mal concepito da risultare unico, così unico che non se ne può dare un giudizio positivo senza scadere nel negativo e viceversa.…
Visto il grande riscontro della terza parte che mi ha permesso oltretutto di accantonare nel mio bel seminterrato nero il peggiore che bazzica su Film TV vi propongo un'altra bella play a base di utenti titolati e…
Il più brutto film mai realizzato? Parliamone. Intanto, se fra i parametri per giudicare un’opera d’arte figura l’autenticità dell’emozione che l'ha originata, al di là dei risultati, è innegabile che di coinvolgimento emotivo in Glen o Glenda ce n'è da vendere. Basterebbe la scena del ritrovamento del travestito suicida e la lettura…
La forza di Edward D. Wood Jr è la mancanza di poter stabilire fino in fondo cosa sia voluto e cosa no, perché ciò che sembra essere in un certo modo può anche avere un senso opposto. La tecnica e il ridicolo di certe battute, poi, sono contrastati da una passione e un "impegno" che fanno simpatia e suscitano comunque un minimo di ammirazione. Glen or Glenda (Due vite…
"Glend on Glenda" opera prima del 1953 di Ed Wood, l'ho considero un gioiellino. Questo delirante Film,ma molto avanti nei tempi per l'argomento scottante che tratta cioè il travestitismo, che per l'epoca e per l'America bigotta e puritana di allora era uno scandalo, infatti è stato un flop e il regista si prese gli insulti dal produttore. Nel Film partecipa anche Bela Lugosi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.