Oregon, 1980: Jane, Elaine e Louise sono tre casalinghe, angustiate dalla routine, depresse dall'inflazione e oppresse dai conti da pagare. Stufe di spendere ingenti somme al supermercato, si inventano un originale piano per rapinarne uno: mentre una di loro si impegna in una spogliarello, le altre vuotano la cassa indisturbate. Ovviamente una serie di catastrofi si abbatterà sul trio di amiche, allontanandole sempre di più dal loro scopo...
Note
Commedia brillante sull'immaginario trasgressivo della casalinga (disperata) americana. Malgrado qualche toppa nella sceneggiatura, le protagoniste sorreggono il tutto con molta verve.
Qualche imprecisione nella trama che riporta la scheda: la rapina non avviene in un supermercato, bensì in un centro commerciale (il classico "mall" americano); non è una cassa a venire svuotata ma qualcos'altro; lo spogliarello è solo un diversivo improvvisato e imprevisto, non è parte del piano originario. Altro non aggiungo, per non rovinare la sorpresa. Il momento… leggi tutto
Qualche imprecisione nella trama che riporta la scheda: la rapina non avviene in un supermercato, bensì in un centro commerciale (il classico "mall" americano); non è una cassa a venire svuotata ma qualcos'altro; lo spogliarello è solo un diversivo improvvisato e imprevisto, non è parte del piano originario. Altro non aggiungo, per non rovinare la sorpresa. Il momento…
tre amiche alle prese con insormonatabili problemi finanziari decidono di rapinare un supermercato. susan saint james è costretta a dormire col compagno nella station wagon per non urtare la sensibilità dei figli(!?!?)che ancora lo chiamano zio. jane curtin viene scaricata via segreteria telefonica dal marito e dalla giovanissima amante (che la apostrofa troia)dopo che hanno anche svuotato il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.