È il 1972 (anno della pubblicazione del disco omonimo di Claudio Baglioni) e l'Italia è attraversata dal fermento dei movimenti giovanili. È proprio durante una manifestazione che Andrea, studente universatario, conosce Giulia, che frequenta ancora il liceo. Tra i due scoppia la scintilla: l'inizio di una storia d'amore che, come nell'album di Baglioni, conoscerà varie fasi.
Note
Ma quale esperimento. Quale romanticismo. _Questo piccolo grande amore_ rimarrà come uno dei film più stucchevoli di tutti i tempi. Emanuele Bosi, Scamarcino di borgata, ha una sola espressione davanti alla sua Giulia e dopo un’ora e dieci non si vede l’ora che se ne vada in caserma a Saluzzo.
Un film orrendo! Praticamente un video musicale sulle note di Baglioni.. Evitate evitate evitate! Più che "Questo piccolo grande amore" avrebbero dovuto intitolare il film "Questa piccola grande tortura".
Incredibile, se penso che abbiamo avuto registi come Fellini, Pasolini ed altri … mi viene da piangere, ma stiamo cercando di emulare Bollywood?Mi rifiuto di andare a vedere una cosa del genere
Se esiste il Romanticismo, allora conviene buttarsi in film come questo. Credibile, con un certo spessore recitativo, naif ed estremo ma emozionante dall'inizio alla fine. E che bravi i protagonisti!
Primi anni Settanta, a Roma, in Piazza del Popolo, durante le contestazioni giovanili e le cariche della polizia, si incontrano Andrea e Giulia. Andrea è un modesto ragazzo di periferia, al suo primo anno di architettura, nel suo cassetto dei sogni, c’è la voglia di cambiare il mondo, con la sua fantasia. Giulia è all'ultimo anno del liceo classico, è una… leggi tutto
GIA' BAGLIONI CI AVEVA ROTTO CON QUESTA CANZONE SMIELATA ED INSULSA...CON LA GENTE CHE CON L'ACCENDINO NE ACCOMPAGNAVA IL TREMPO...
ORA CI FANNO ANCHE UN FILM...BASTA...
VIVA LE CANZONI DI DE ANDRE'...SONO VERE POESIE...O DIO ANCHE POSTER E' UNA BELLA CANZONE... leggi tutto
Primi anni Settanta, a Roma, in Piazza del Popolo, durante le contestazioni giovanili e le cariche della polizia, si incontrano Andrea e Giulia. Andrea è un modesto ragazzo di periferia, al suo primo anno di architettura, nel suo cassetto dei sogni, c’è la voglia di cambiare il mondo, con la sua fantasia. Giulia è all'ultimo anno del liceo classico, è una…
Lui universitario, lei liceale, si conosco durante una manifestazione studentesca: sboccia l’amore, che supera anche gli urti della vita.
Moccia incontra Baglioni e i due entrano in affari. Una blanda storiella sentimentale con due protagonisti adolescenti viene scritta ad arte da Ivan Cotroneo partendo dai testi di alcune note canzoni del cantautore di Questo piccolo grande…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Film romantico, sulle note delle canzoni di Baglioni.Passabile
leggi la recensione completa di Furetto60Un film orrendo! Praticamente un video musicale sulle note di Baglioni.. Evitate evitate evitate! Più che "Questo piccolo grande amore" avrebbero dovuto intitolare il film "Questa piccola grande tortura".
commento di Utente rimosso (LGiulia)Sono crollato miseramente dopo i primi 30 minuti. Insopportabile su tutti i piani, colonna sonora compresa.
commento di Stuntman MiglioUna sola parola merita questo film: "Pessimo"!
commento di fernando271251Incredibile, se penso che abbiamo avuto registi come Fellini, Pasolini ed altri … mi viene da piangere, ma stiamo cercando di emulare Bollywood?Mi rifiuto di andare a vedere una cosa del genere
commento di marcomagSe esiste il Romanticismo, allora conviene buttarsi in film come questo. Credibile, con un certo spessore recitativo, naif ed estremo ma emozionante dall'inizio alla fine. E che bravi i protagonisti!
commento di ELVIO70Bellissimo…molto dolce
commento di Marshal