Regia di Anne Fletcher vedi scheda film
Fare oggi una commedia romantica…mica facile, soprattutto in fase di stesura, dato che tutte le possibili combinazioni sono oramai state sviscerate. Prendiamo questo: lei sta per essere espulsa dagli USA (è canadese e il visto è scaduto), malgrado la sua carriera di successo, ha così l’idea di sposare il suo assistente. Al momento non si amano (lui la odia), ma indovinate come va a finire…
Ecco, questa è più o meno la variante del film Green card, di 20 fa (+ o -), perciò originalità pari a zero. Un po’ come tutte le commedie romantiche, per funzionare non può dunque puntare sull’originalità (tranne casi clamorosi), ma sulle varianti, su piccoli dettagli, sugli attori, ritmo, etc.
Tutto sto preambolo per poi dire sì, qua gli è andata di lusso e tutto funziona. Situazioni, battute, interpreti, tutto tiene vivo il film, e benino, fino alla fine. Mi sono fatto pure qualche risata.
Partita come una commedia qualunque, e con budget in linea con ciò, a sorpresa fu un enorme successo, per il genere, incassando quasi 10 volte quanto speso.
cambierei sul sito gli attori che sono tutti doppi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta