Andrew è un giovane impiegato newyorkese di una grande azienda, Margaret, vera donna in carriera, è il suo temuto capo. Ma lei è canadese, e questo rappresenta un problema per i suoi dirigenti: un problema che lei risolve con facilità, ricattando Andrew. O accetta di sposarla, facendole così ottenere la cittadinanza, o verrà licenziato. Lui fa buon viso al pessimo gioco e i due iniziano a prepararsi all'evento, odiandosi cordialmente e reggendo la finzione pubblica.
Note
Niente è nuovo, né così brillante, sotto il sole di Anne Fletcher, coreografa bravissima, che ce la sta mettendo tutta per diventare una nuova Nancy Meyers. Si può vedere _Ricatto d’amore_, stringendo tra le mani una bibita ghiacciata, ma il genere ha toccato vette ben più alte.
Lei è una donna in carriera con il ghiaccio nel cuore e decide di sposarsi con il primo che le capita a tiro solo per avere il rinnovo del visto. E lui la detesta.
Commedia divertente e romantica piuttosto classica. Curata nelle sue componenti e piena di gag riuscite che tengono il ritmo, intrattiene piacevolmente fino alla fine.
Commedia sentimentale abbastanza prevedibile che si lascia guardare per la bravura e il notevole affiatamento dei due attori protagonisti, ma che dopo un'inizio in cui prevalgono i toni pungenti si perde nel romanticismo più classico.
Di una noia, una banalità e una scontatezza mai vista… Un ammasso di luoghi comuni in un film che non sembra finire mai. Tutto il già visto del cinema in 2 ore.
VOTO : 6++.
Commedia romantica non eccezionale, ma comunque in possesso di un po’ di freschezza ed in grado di piazzare almeno un paio di momenti emotivamente coinvolgenti.
Il punto di forza è dato dal doppio ribaltamento dei ruoli; lei (Sandra Bullock) è il capo tiranno, lui (Ryan Reynolds) è lo schiavo tuttofare (primo ribaltamento), ma lei è anche… leggi tutto
Il discorso è sempre il solito: come rendere godibile ed interessante l’ennesima commedia sentimentale in cui lei e lui, provenienti da classi sociali opposte, si odiano a morte ma per uno scherzo del destino sono costretti a condividere un’esperienza finendo poi per innamorarsi e vivere felici e contenti? Gli ingredienti sono due: una sceneggiatura che proponga… leggi tutto
Un film brillante, ma niente di originale, la trovatina è pescata nel mare dell'ovvietà e quindi c'era un bisogno maggiore di una sceneggiatura articolata è più definita nei personaggi. Il materiale iniziale c'era anche, ma poi ci si perde nelle situazione più ovvie e stantie, senza sfruttare anche qualcosa di più cattivo. Il personaggio della… leggi tutto
La mia recension sra' un po di parte, essendo io un fan di Sandra Bullock. Margaret e' una editrice e il suo assistente e' Andrew. Margaret e' canadese e lavora a New York, ma c'e' un problema con il suo visto per l'immigrazione che non gli e' stato rinnovato. Quindi ricatta il suo assistente Andrew ( il bravissimo Ryan Reynolds ), e lo obbliga a…
Il soggetto sarebbe buono, benché non nuovo al cinema nelle sue molte declinazioni. Il problema è come è stato realizzato e sceneggiato (e non ho detto poco). La regia è come un temino buono di quinta elementare, semplicino e pulitino; ha un certo ritmo ma è acerba e, appunto, elementare. Qualche volta mi chiedo perché a Hollywood - come succede sempre…
In attesa delle puntate numero 3 e 4 della serie tv Billions, che andranno in onda domani a partire dalle 21.10 su Sky Atlantic, cerchiamo di conoscere… segue
Forse il film più riuscito della Fletcher, una commedia ben riuscita, lucente, accattivante dall'inizio alla fine. Il classico film da prima serata da gustare in piena estate quando il sole sta ancora giocando a nascondino. Alla fine del film mi sono chiesto come sarebbe stato esso senza Sandra Bullock(nulla da togliere al buon Ryan Raynolds dallo stimato curriculum), pertanto non dico…
La solita commedia romantica che però alla fine ci piace e ci fa sorridere.
Nulla di nuovo: battute e gag sono le solite, i cliché pure ci sono tutti e anche il finale super strappalacrime!
Ma alle volte sognare un po' fa bene e vedere che l'amore può essere proprio sotto il naso non è poi male (:
Prima parte ben scritta, con buoni dialoghi, seconda parte più prevedibile (ma pienamente nel genere!), alcuni risvolti caratteriali dei personaggi abbozzati e da cliché, ma si guarda volentieri, se si è in cerca di una commedia romantica con happy ending assicurato e un po' di sorrisi. 6 1/2
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Cazzatina cinematografica infantile con la Bullock troppo vecchia per la parte che interpreta.
commento di gruvierazNonostante Ryan Reynolds il film funziona. Semmai la delusione è scoprire che non è stato girato davvero in Alaska.
commento di moviemanBellissimo. Una commedia divertente come poche. voto 7
leggi la recensione completa di filmistaLei è una donna in carriera con il ghiaccio nel cuore e decide di sposarsi con il primo che le capita a tiro solo per avere il rinnovo del visto. E lui la detesta.
leggi la recensione completa di BalivernaA me è piaciuto un sacco
commento di fuzzurro979Non funziona quasi niente ma quello che funziona funziona, evviva lei.
commento di michelCommedia divertente e romantica piuttosto classica. Curata nelle sue componenti e piena di gag riuscite che tengono il ritmo, intrattiene piacevolmente fino alla fine.
commento di iPl4yCommedia sentimentale abbastanza prevedibile che si lascia guardare per la bravura e il notevole affiatamento dei due attori protagonisti, ma che dopo un'inizio in cui prevalgono i toni pungenti si perde nel romanticismo più classico.
commento di Fanny SallyPerfetto per distrarsi e staccare un po' il pensiero dalle "cose serie". Mi è piaciuto.
commento di ALCHEMILLAFilm carino, ma niente di più. A tratti è divertente. La pecca più grossa è quella di non esplorare a fondo gli stati d'animo dei protagonisti.
commento di house1910Sicuramente piacevole. Solita commedia, divertente con i soliti malintesi delle commedie americane scontati ma pur sempre ironici.
commento di argoCommedia già vista che ha comunque un certo stile e dei protagonisti bravi.
commento di IGLIDi una noia, una banalità e una scontatezza mai vista… Un ammasso di luoghi comuni in un film che non sembra finire mai. Tutto il già visto del cinema in 2 ore.
commento di Johncoffee