Nel cuore del deserto del Nevada, non distante da Las Vegas, c'è un luogo - chiamato Witch Mountain - che da tempo è conosciuto per una serie di fenomeni inspiegabili. È lì che una strana coppia di fratellini - Seth e Sara - chiede a Jack, un tassista di Vegas, di portarli. Durante il tragitto Jack si accorgerà presto che i due non sono ragazzi comuni e quella verso Witch Mountain non sarà una corsa qualsiasi, ma un'avventura che ha a che fare con il misterioso e il paranormale. Che coinvolge il destino di tutto il pianeta.
Note
Dove i muscoli, la furbizia e il coraggio non arrivano, basta un poco di telepatia e di telecinesi e la pillola va giù. Funziona, diverte, anche se forse le platee nostrane sono un po’ meno desiderose di salire sulla giostra del cine-Luna park.
Film da vedere accompagnati da bambini.In fondo il target è quello preadolescenziale e un film come questo carico di azione,autoscontro,botte da orbi,effetti speciali,un astronave aliena e due innocui ragazzini alieni anche loro è destinato a un pubblico di giovanissimi che magari tenderanno a identificarsi con i giovani alieni capitati sulla Terra e si sentirano protetti dai… leggi tutto
Action fantascientifico leggero e spensierato. Ricordo con piacere i precedenti capitoli della “montagna della strega”, ovvero "Incredibile viaggio verso l'ignoto" (1974) e "Ritorno dall'ignoto" (1978), produzioni Disney (come questa) tarate sui gusti e le paure di ragazzi e bambini alla ricerca di qualche brivido (addirittura Christopher Lee e Bette Davis presenti nel secondo).… leggi tutto
Film che e' godibile per almeno 50' poi stranamente (oppure con meno idee),il tutto incomincia a crollare nella visione e si arriva alla fine con un alone di perplessita' per quello che si e' visto.voto.6.
VOTO : 6.
Tipico film di matrice disneyana, tutto estremamente corretto, ma anche ordinario, ed aspettarsi variazioni importanti è assolutamente deleterio per la visione.
Così la storia vede come protagonisti il classico perdente, un ex galeotto interpretato dall’ex wrestler Dwayne Johnson (decisamente a suo agio), una patita di ufo (Carla Cugino ritornata nei dintorni…
Un film di fantascienza per tutta la famiglia, ricco di azione ed effetti speciali tutto sommato non troppo invasivi. Sa di già visto ma riesce ad intrattenere grazie al buon ritmo e ad alcune battute. Un piacevole passatempo.
Film da vedere accompagnati da bambini.In fondo il target è quello preadolescenziale e un film come questo carico di azione,autoscontro,botte da orbi,effetti speciali,un astronave aliena e due innocui ragazzini alieni anche loro è destinato a un pubblico di giovanissimi che magari tenderanno a identificarsi con i giovani alieni capitati sulla Terra e si sentirano protetti dai…
E bravo The Rock !! Tutto sommato, per essere uno che arriva dal wrestling non se la cava certo male. A differenza di tutti i suoi predecessori prestati al cinema, Dwayne Johnson è già riuscito ad aggiudicarsi alcune pellicole che magari non passeranno alla storia ma che allo stesso tempo non sono affatto da buttare, anzi, probabilmente da rivalutare. Mi riferisco…
Action fantascientifico leggero e spensierato. Ricordo con piacere i precedenti capitoli della “montagna della strega”, ovvero "Incredibile viaggio verso l'ignoto" (1974) e "Ritorno dall'ignoto" (1978), produzioni Disney (come questa) tarate sui gusti e le paure di ragazzi e bambini alla ricerca di qualche brivido (addirittura Christopher Lee e Bette Davis presenti nel secondo).…
È remake-mania, non solo per gli horror, che tra crisi di idee e incertezze di mercato ricicciano sempre più volentieri il già visto, puntando sugli effetti speciali in offerta speciale. Anche la Disney cita se stessa, regalandosi la rivisitazione del libro di Alexander Key che era già stato tradotto per il cinema, negli anni 70. Titolo: Incredibile viaggio verso l’ignoto, più relativo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
favoletta banale banale. Non sono arrivato alla fine del film, noioso.
commento di Utente rimosso (figaro)