Il professor John Koestler partecipa nella sua scuola alla "riesumazione" di una capsula nella quale, cinquanta anni prima, alcuni studenti avevano seppellito i loro messaggi rivolti al futuro. Quello che capita nelle mani di suo figlio è però un messaggio davvero strano: solo sequenze di numeri. Analizzandolo Ted si accorge che esse contengono precise predizioni dei disastri che si sono succeduti negli ultimi 50 anni e di 3 che devono ancora accadere.
Note
L’epilogo è l’unica cosa veramente notevole (quasi al livello, compresa la battuta, del finale di _Gattaca_) di una pellicola abbastanza mediocre, dove persino gli effetti speciali lasciano a desiderare (il che, trattandosi di Hollywood, è una notizia).
Interessante, ma penalizzato da un eccessivo retrogusto da mélo hollywoodiano (sempre le stesse cose per appetire i cuori facili). Comunque era telefonatissimo che il resto dei numeri indicasse latitudine e longitudine, ma il protagonista non se ne accorge: bestialità che tolgono un po' di valore al film.
Nonostante le recensioni generalmente poco entusiaste, a me questo film è piaciuto molto. Il finale mi ha lasciato senza parole, per questo motivo è uno dei film che mi sono rimasti in assoluto più impressi.
Profezie catastrofiche conducono a un finale inaspettato e spettacolare. Splendidi effetti speciali (incredibilmente criticati da alcuni) e un grande Cage, con buona pace dei suoi incomprensibili denigratori. Indimenticabile la sequenza verso la fine commentata dalla VII dell'immortale Ludvig.
Il film di per se non è male, soprattutto per il finale inedito. Restano macroscopiche lacune: le decine di liste scritte dai bambini di tutto il mondo non saranno andate tutte nell'arca del tempo per 50 anni. Extraterrestri sparsi qua e la come birilli.
Nonostante il solito amorfo Cage, la sceneggiatura è insolita e non si svela fino alla fine. Scene d'azione realizzate con pochi mezzi e poca correlazione tra i vari personaggi.
Nei primi minuti sembra l'inizio di un top film di intrighi vari… poi nello scorrere del film pensavo fra me e me… tutto qui? Quando inizia veramente il film? Anzi ad un certo punto dicevo… ma quando finisce? Pessimo.
Un film non sorprendente per gli effetti speciali ed a tratti noioso (se non nel finale). Pensavo meglio ma comunque mi ha lasciato discretamente soddisfatto. Voto:6+
Gran bel film che rimane tra fantascienza e horror. Gli effetti speciali potevano risultare meglio in alcuni punti, ma la tensione è sempre elevata. Ottimo il finale
Il film l'ho finito di vedere un' oretta fa e non nascondo di essere rimasto piuttosto perplesso. Non sapevo bene a che cosa andassi incontro, conoscevo le pellicole precedenti di Proyas ed immaginavo di assistere ad un film ben confezionato su terribili profezie che vengono puntualmente impedite dal protagonista dopo mille peripezie e poco più. Beh, mi sbagliavo. In questo "Segnali… leggi tutto
1959: in una scuola elementare del Massachusetts viene interrata una capsula del tempo contenente i disegni con cui i bambini immaginano il mondo futuro; solo Lucinda scrive in stato di trance una sequenza di cifre apparentemente casuali. Cinquant’anni dopo il suo messaggio finisce nelle mani di un docente del MIT, che lo interpreta: sono le date, il numero di morti e le coordinate… leggi tutto
Thriller mistico-catastrofico molto ben riuscito che segue lo stile di Shyamalan con un po' di azione in più. La storia è originale è ben sviluppata sostenuta da un cast convincente soprattutto il protagonista Nicolas Cage. Il livello di tensione riesce ad essere elevato per l' intera durata dlle pellicola la quale gode anche di un finale intrigante e non deludente come spesso accade nei… leggi tutto
"Segnali dal futuro" (titolo originale: "Knowing") è un film del 2009 diretto da Alex Proyas e interpretato da Nicolas Cage. Il film è una combinazione di thriller, fantascienza e mistero che affronta temi come la predestinazione, la fede e la sopravvivenza dell'umanità.
La trama del film ruota attorno al professore di astrofisica John Koestler, interpretato da Nicolas…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Fantascienza ?? mmmm... tanta assurda fantasia e niente scienza :-(( il finale poi.. banalotto e stucchevole..
commento di stokaiserDa vedere solo per godersi il finale
commento di Video4MoriYoutubeUna delle più belle pellicole con Cage protagonista. Begli spunti e svolgimento avvincente. Un buon film.
commento di TortellaüberallesAbbastanza coinvolgente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiInteressante, ma penalizzato da un eccessivo retrogusto da mélo hollywoodiano (sempre le stesse cose per appetire i cuori facili). Comunque era telefonatissimo che il resto dei numeri indicasse latitudine e longitudine, ma il protagonista non se ne accorge: bestialità che tolgono un po' di valore al film.
commento di silviodifedeTrama originale e mistero per tutto il film. Incredibile il finale. A me è piaciuto, voto 8/10
commento di PazzoNonostante le recensioni generalmente poco entusiaste, a me questo film è piaciuto molto. Il finale mi ha lasciato senza parole, per questo motivo è uno dei film che mi sono rimasti in assoluto più impressi.
commento di ToradoraProfezie catastrofiche conducono a un finale inaspettato e spettacolare. Splendidi effetti speciali (incredibilmente criticati da alcuni) e un grande Cage, con buona pace dei suoi incomprensibili denigratori. Indimenticabile la sequenza verso la fine commentata dalla VII dell'immortale Ludvig.
commento di gherritNon male...guardabile.
commento di NobreIl film di per se non è male, soprattutto per il finale inedito. Restano macroscopiche lacune: le decine di liste scritte dai bambini di tutto il mondo non saranno andate tutte nell'arca del tempo per 50 anni. Extraterrestri sparsi qua e la come birilli.
commento di BradyA me e piaciuto tanto voto 7 ben fatto per niente noioso
commento di eros7378Nonostante il solito amorfo Cage, la sceneggiatura è insolita e non si svela fino alla fine. Scene d'azione realizzate con pochi mezzi e poca correlazione tra i vari personaggi.
commento di bebabi34Al contrario di molti amici del forum,ho trovato questo film molto bello con un finale originale,diverso da tutti i film catastrofici.
commento di Ramses72niente di che' ,ma non e' poi cosi brutto
commento di danandre67Nei primi minuti sembra l'inizio di un top film di intrighi vari… poi nello scorrere del film pensavo fra me e me… tutto qui? Quando inizia veramente il film? Anzi ad un certo punto dicevo… ma quando finisce? Pessimo.
commento di argoSemplicemente da evitare. Scontato e banale… mi sono fatto fuorviare dalla presenza nel cast di Nicolas Cage che ho apprezzato in tanti altri film…
commento di manueleVoto al Film : 4
commento di ripley77Un film non sorprendente per gli effetti speciali ed a tratti noioso (se non nel finale). Pensavo meglio ma comunque mi ha lasciato discretamente soddisfatto. Voto:6+
commento di bossossoGran bel film che rimane tra fantascienza e horror. Gli effetti speciali potevano risultare meglio in alcuni punti, ma la tensione è sempre elevata. Ottimo il finale
commento di XANDERVoto: 7 ***
commento di BobtheHeatCarino.. il finale secondo me è ridicolo.
commento di Johncoffeemi e' piaciuto, riesce a tenere vivo l'interesse sino alla fine.c'e' una puntata di masters of horror che ricorda questo film.
commento di maya