Gitti e Chris sono una coppia che si sta preparando a passare insieme le vacanze. Ma la convivenza mette a nudo nevrosi, rituali, piccole manie e scoperchia soprattutto l'incomunicabilità a la grande solitudine dei due, nonostante la vicinanza. Sarà un incontro fortuito e apparentemente insignificante con un'altra coppia a mettere a nudo le contraddizioni latenti.
Con sorprendente levità, grazie a una snella sceneggiatura e alla raffinatezza dei dialoghi, la giovane sceneggiatrice-regista Maren Ade compila un catalogo di cliché comportamentali e situazionali continuamente costruiti e poi sottilmente disattesi in un rovesciamento a fasi alterne dei ruoli maschile e femminile. Dalle situazioni più banali si dipanano miriadi di piccoli momenti di… leggi tutto
Con sorprendente levità, grazie a una snella sceneggiatura e alla raffinatezza dei dialoghi, la giovane sceneggiatrice-regista Maren Ade compila un catalogo di cliché comportamentali e situazionali continuamente costruiti e poi sottilmente disattesi in un rovesciamento a fasi alterne dei ruoli maschile e femminile. Dalle situazioni più banali si dipanano miriadi di piccoli momenti di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.