Pippa Lee (Robin Wright Penn) è una donna che conduce una vita affascinante e privilegiata. È la moglie devota di un editore (Alan Arkin), che ha tuttavia molti anni più di lei, ha due figli già cresciuti e un amico fidato con cui parla spesso di sé. Tuttavia quando accetta di trasferirsi con il marito in Connecticut, in una comunità di pensionati, il suo solido mondo viene messo alle prova. E l'immagine idilliaca che ha costruito intorno alla sua persona mostra fantasmi di un'altra Pippa Lee, che emerge dal passato e con la quale deve confrontarsi.
Grande cast (Bellucci, fuori posto, a parte) per una commedia -con punte al limite del grottesco- che indaga nella vita apparentemente sommessa della protagonista. Stralunati quanto bastano le figure di contorno, tra cui l'ottima Wynona Ryder.
"le vite private di pippa lee", non è esattamente la stessa cosa di "la vita segreta della signora lee", si stravolge un pò l'intento del film. e chi ha cognizioni di cinema bis di una volta, magari nel turbinio di sensazioni contrastanti, gli si para dinnanzi pure un soft-core thrilling dei settanta europei... comunque che le vite precedenti della protagonista di questo… leggi tutto
Film interessante, ben fatto, che spiega a ritroso una vita, con i drammi e le scelte, talvolta inconsapevoli, del passato.
Quello di Rebecca Miller è cinema d'artista, nel senso che parla di una certa società - gli intellettuali upper class della costa occidentale - e come tale, più che cinema americano, è cinema californiano. Non sempre, in ogni caso, il…
Rebecca Miller, figlia del celebre drammaturgo Arthur e moglie del pluripremiato ed acclamato attore Daniel Day Lewis, è stata attrice ed ha diretto sino ad ora tre lungometraggi: tutti belli e riusciti.
L’ultimo di questi (gli altri sono Personal Velocity e La storia di Rose e Jack), mai giunto sui nostri schermi cinematografici, nonostante il cast faraonico che lo popola,…
"le vite private di pippa lee", non è esattamente la stessa cosa di "la vita segreta della signora lee", si stravolge un pò l'intento del film. e chi ha cognizioni di cinema bis di una volta, magari nel turbinio di sensazioni contrastanti, gli si para dinnanzi pure un soft-core thrilling dei settanta europei... comunque che le vite precedenti della protagonista di questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Grande cast (Bellucci, fuori posto, a parte) per una commedia -con punte al limite del grottesco- che indaga nella vita apparentemente sommessa della protagonista. Stralunati quanto bastano le figure di contorno, tra cui l'ottima Wynona Ryder.
commento di momasu