Louis e Floyd, due coristi soul che non si parlano da vent'anni per delle vecchie ruggini, accettano a fatica di convergere a un concerto nel famoso Apollo Theater, che celebra il leader - da poco scomparso - del gruppo in cui cantavano un tempo insieme. Con loro c'è ora Cleo, una giovane ragazza che si dice sia figlia di Floyd, e che per la reunion prenderà il ruolo di leader vocale.
Note
Malcolm D. Lee, cugino di Spike, non fa miracoli, ma cita correttamente costumi e storie. Esemplare il montaggio iniziale che dal doo wop finisce al P-Funk. Legnosetto, invece, quando si tratta di muoversi attraverso uno script prevedibile e indeciso. Affidandosi ai due straordinari protagonisti (mortificati da un doppiaggio inerte) e a un umorismo sessista, Soul Men porta comunque il risultato a casa.
VOTO : 6. “Soul man” è un film dignitoso, che non offre ne spunti particolarmente originali, ne momenti in grado da contraddistinguerlo nettamente da altre commedie musicali, ma che però possiede, anche giocoforza, dei valori intrinsechi (essere l’ultimo film di Bernie Mac protagonista, e vederlo in scena sotto quest’ottica fa un certo effetto) ed un po’ di vivacità e spigliatezza.… leggi tutto
bellissima commedia con quel mostro di samuel e il sottovalutato initalia bernie mac. la gag sono buone e numerose ma ciò che fa impazzire di questo film è l'ambientazione,i costumi e le musiche...stupende. la trama ha dei pesanti debiti con i blus brothers,soprattutto il concerto finale, ma lo studio sulle band americane fine anni 60 è eccezionale. vedere memphis è… leggi tutto
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Riuniti dall'improvvisa dipartita del loro vecchio leader Marcus Hooks, che li aveva mollati alla fine degli anni 70 per intraprendere una lucrativa carriera solista, i due coristi soul Louis e Floyd intraprendono un viaggio assieme verso il concerto tributo per il musicista scomparso. Dovranno superare vecchi rancori, scrollarsi di dosso un bel po' di ruggine e confrontarsi con la giovane Cleo,…
Bocciata senza appello la fotografia, per il resto questo spumeggiante Soul Men non sfigura paragonato a the Blues Brother, infatti anche qui c'è di mezzo un problema con la polizia, anche qui si vuole arrivare a tutti costi ad eseguire un ultimo show, che in questo caso risulterà proprio l'utlimo per il bravo Bernie Mac, che morirà poco dopo la realizzazione del film. La…
VOTO : 6. “Soul man” è un film dignitoso, che non offre ne spunti particolarmente originali, ne momenti in grado da contraddistinguerlo nettamente da altre commedie musicali, ma che però possiede, anche giocoforza, dei valori intrinsechi (essere l’ultimo film di Bernie Mac protagonista, e vederlo in scena sotto quest’ottica fa un certo effetto) ed un po’ di vivacità e spigliatezza.…
In film come questo diretto dal cuginetto di Spike Lee(chissà quante volte glielo avranno detto,poveraccio) il fattore di maggiore interesse sono i numeri musicali.E qui ci sono ,buffi quando i due protagonisti devono scrollarsi un po'di ruggine di dosso,decisamente sempre più piacevoli mano mano che la loro ritrovata intesa sul palco migliora fino ad arrivare all'apoteosi finale…
bellissima commedia con quel mostro di samuel e il sottovalutato initalia bernie mac. la gag sono buone e numerose ma ciò che fa impazzire di questo film è l'ambientazione,i costumi e le musiche...stupende. la trama ha dei pesanti debiti con i blus brothers,soprattutto il concerto finale, ma lo studio sulle band americane fine anni 60 è eccezionale. vedere memphis è…
Gradevole e a tratti spassosa commedia musicale, per di più on the road. Un trio vocale soul, i Real Deal, furoreggia negli anni '60 fino a quando il leader (un divertente e divertito John Legend) decide di intraprendere la carriera solista lasciando le due spalle ad un destino poco musicale e più crudele. Uno finirà in prigione per tentata rapina e l' altro…
Diretto dal cugino di Spike Lee ovvero Malcom Lee, questo e' il classico esempio di commedia musicale "soul" all'americana, cattivella ma non troppo , indipendente ma non troppo e soprattutto dedicata quasi esclusivamente ad un pubblico afroamericano di bocca buona La storia e' un classico , due musicisti negli anni '70 facevano parte di un trio che sfondao' nelle classifiche per poi…
Due sulla strada come Elwood e Jake per rimettere insieme la banda. Louis (Samuel L. Jackson) e Floyd (il compianto Bernie Mac), al crepuscolo e litigiosi come Sam & Dave, abbandonati dal loro frontman Marcus Hooks deceduto all’improvviso (John Legend che cita alla lettera Smokey Robinson), decidono di dimostrare al mondo che loro, invece, sono vivi. Proprio come la Stax di Memphis, etichetta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ben 140' di Commedia Musicale di una noia inconcepibile e per guardarla tutta ci vuole una forza interiore superiore alla media.voto.0.
commento di chribio1