Carmelo parte in treno per la Calabria col figlio Malcolm, ma è piuttosto impacciato come papà. Trovati a fatica due posti in prima classe, incontrano la bella Beatrice. Carmelo tenta un approccio, fallisce e, esasperato, abbandona il figlio a una stazione, ma Beatrice lo recupera.
Il film è mostruoso come l'essere misterioso scheletrito nella teca in fondo al treno che è praticamente un centauro al contrario, nelle carrozze precedenti troviamo Montesano e la Krystel al peggio della loro carriera circondati da una serie di personaggi riusciti male se non peggio di loro che sono un padre separato in andropausa non voluta… leggi tutto
"Un Amore in prima classe" diretto nel 1980 da Salvatore Samperi, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Carmelo,parte per andare in Calabria dalla madre,perché la moglie vuole stare sola 15 giorni, è intraprende questo lungo viaggio in treno assieme al figlioletto Malcom, bambino tutt'altro che tranquillo. Sulla… leggi tutto
Il film è mostruoso come l'essere misterioso scheletrito nella teca in fondo al treno che è praticamente un centauro al contrario, nelle carrozze precedenti troviamo Montesano e la Krystel al peggio della loro carriera circondati da una serie di personaggi riusciti male se non peggio di loro che sono un padre separato in andropausa non voluta…
"Un Amore in prima classe" diretto nel 1980 da Salvatore Samperi, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Carmelo,parte per andare in Calabria dalla madre,perché la moglie vuole stare sola 15 giorni, è intraprende questo lungo viaggio in treno assieme al figlioletto Malcom, bambino tutt'altro che tranquillo. Sulla…
Montesano è in treno con suo figlio e lì incontra una donna con cui inizia a filtrare. La sua avventura avrà esiti disastrosi, tantoché si perderà anche il figlio...
E' una farsaccia pruriginosa di livello infimo. E' noiosa, stupida e per nulla divertente. Non si salva nemmeno Montesano che raramente è stato così maltrattato come attore.
Il treno, "locus conclusus" in movimento, una sorta di strano paradosso che la mente fatica ad accettare. Strumento del viaggio, della fuga, del ritorno. Luogo d'incontro o agente separatore, ambiente ideale di…
‘L'attrice olandese aveva 60 anni, è stata la diva del cult movie erotico degli anni settanta. E' venuta a mancare in seguito a cancro, è deceduta nel sonno, ha riferito la sua agente. A inizio luglio, era stata…
Commediola che parte già stanca, su presupposti abbastanza scialbi (il maschio latino alla perenne conquista di prede femminili, oltre a stereotipi vari sull'italiano in viaggio) e che nel suo svolgimento non offre granchè di particolare, rimanendo ancorata ai soliti standard: pappagallismo/equivoci/il cuore grande così degli italiani. Quasi incredibile che un prodotto…
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Uno dei tanti film che Montesano girò in quel periodo a cavallo tra gli anni Settanta ed Ottanta. Qui è affiancato da Sylvia Kristel, che cercava di spendere gli ultimi spiccioli della celebrità acquistata con i film di Emmanuelle. In realtà questo film ferroviario funziona poco, basti confrontarlo con Cafè express, dello stesso periodo, molto meglio riuscito.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Farsaccia di livello infimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMicrocosmo di personaggi su un treno, ma è una sarabanda piuttosto grossolana e le idee latitano.
commento di moviemanUn film tutto sommato noioso, dove neanche il simpatico Montesano riesce a risollevarlo. Evitabile.
commento di kineo