Regia di McG vedi scheda film
VOTO : 6++.
Fin dal principio (il primo “Terminator”) sono sempre stato curioso di vedere questo futuro, in cui gli uomini sarebbero stati in lotta con le macchine per la sopravvivenza e la riconquista del nostro pianeta.
Certo sarebbe stato vedere ancora King James dietro la macchina da presa (peccato che il film abbia richiesto mezzi improbi solo una decina di anni or sono) e la scelta di McG non mi sembrava affatto la migliore disponibile.
E così il film funziona solo in parte.
Molto bello come giocattolone, ma con diverse armi a sua disposizione (il terminator umano manipolato ma con un cuore vero ed i classici conflitti di potere degli uomini, che mai potranno stare in pace tra loro in nessuna epoca), ma sotto utilizzate.
Spettacolare lo è senza dubbio, sparatorie, inseguimenti, combattimenti (con richiami ai precedenti), effetti speciali lussuosi in uno scenario post apocalittico, ma anche diverse banalità facilmente evitabili dal punto di vista narrativo.
Peccato, perché con un lavoro di scrittura un attimo migliore, poteva venirne fuori un prodotto quasi al livello dei primi due (che comunque sono diversi in tutto), invece ci si diverte, ma non c’è quel pathos necessario per fare il salto di qualità.
Ed il finale aperto ad un nuovo episodio (ma restano dei dubbi, dato che il successo di questo è stato solo moderato), con un’ultima scena che lo richiama apertamente, poteva essere evitato, lasciando solo la sensazione di questa possibilità e chiudendo con gli ultimi sguardi dei due protagonisti che sono riusciti nella loro difficile missione di redenzione personale.
Spettacolare, ma anche un po’ troppo claudicante nello script.
VOTO : 6++.
Si avvale di effetti speciali super e francamente pensavo facesse peggio.
Comunque avrebbe dovuto dare più umanità ai suoi personaggi.
VOTO : 6,5.
Per il ruolo va più che bene, recitazione muscolare, ma un pò troppo monocrde.
VOTO : 6.
Sufficiente.
VOTO : 6++.
Non male, poco espressivo (sarebbe giovato qualcosa di più in materia, anche se non era certo il punto forte del film), ma lavora bene di fisico.
VOTO : 6.
Ruolo che non le offre granchè.
VOTO : 6.
Peccato che il suo spazio sia pochissimo, perchè fa sempre bene un personaggio come lei in film un pò "ingessati".
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta