Dopo che la quasi totalità dell'umanità è stata distrutta da un olocausto nucleare provocata da Skynet, un gruppo di sopravvissuti, comandati da John Connor, combatte per la salvezza del genere umano. Marcus Wright, misterioso personaggio dal passato (o dal futuro) oscuro si aggiunge a Connor nel tentativo di comprendere, e sventare, il progetto di distruzione finale dello Skynet.
Note
Bale ha voce profonda, una certa fragile eleganza nei tratti del viso, gli occhi disperati di chi conosce da sempre il proprio futuro, eppure anche l’interprete di Batman rimane intrappolato dentro un film che non concede né respiro, né tregua, e che soffoca qualunque sussulto di umanità nei personaggi. Al contrario degli altri film della saga, in cui il futuro era il campo invisibile dove proiettare domande e speranze, Terminator Salvation è interamente ambientato nel futuro, tempo immobile e impermeabile a ogni cambiamento, dove il destino delle storie è segnato in partenza. Un unico sussulto: la fugace apparizione di Schwarzenegger.
Meglio di quello che mi aspettavo. Cameron è un lontano ricordo ma questo prequel/sequel (difficile da stabilire dato il soggetto) si regge in piedi con onestà.
Purtroppo l’inventiva e la potenza dei primi due episodi sono solo un ricordo. Qui siamo di fronte a un fumettone fantascientifico né noioso né appassionante, che scorre via senza lasciare tracce. Voto 5,5/10.
Il più brutto della serie, mcg... ma per favore.
Terminator finisce con i primi due capolavori, i capitoli che arrivano dopo sono treshate e commercialate, senza arte ne parte.
Costruito come un arrembante film di guerra, dai colori seppiati, in una derivativa ambientazione post-apocalittica alla Mad Max, il film è un ininterrotto, ridondante e eccessivo susseguirsi di scontri tra umani e robot. McG usa il baccano e la tronfia spettacolarità per tentare invano di nascondere il terrificante vuoto di idee. Bale fuori parte.
Sicuramente il peggiore della serie. Ripetitivo, senza alcuna novità che potesse rendere interessante la storia. Indubbiamente gli effetti scenici ci sono ma sembra di averli già visti in altre pellicole.
Terminator Salvation (2009) dopo tanti giorni di attesa finalmente l'ho visto ieri sera!! Stupendo, spettacolare… forse non migliore dei precedenti Terminator ma smpr GRANDE!!
sono riusciti a rovinare una saga fantastica per ragioni di business…Terminator finisce col secondo episodio…il 3 era penoso, questo è inguardabile, a questo punto non oso pensare come saranno i prossimi
Voto al primo Terminator: 10 e lode Voto al secondo Terminator: 8 Voto al terzo Terminator: 0 (zero) Voto al quarto Terminator: non lo so perchè non l'ho visto, ma ho un bruttissimo presentimento…
bello, non bellissimo; sceneggiatura da rivedere; inseguimenti spettacolari; nel complesso godibile; il finale abbastanza patetico; terminator 2 è una spanna superiore.
Domenica ho deciso di andare a vedere il nuovo Terminator col mio amico Alberto a Melzo, all'Arcadia. Per chi non lo sapesse la sala Energia dell'Arcadia è probabilmente la più bella d'Italia, quindi vale la pena spararsi 120 km partendo da Biella, dove abito, per arrivarci. A Biella c'era una fiera itinerante piena zeppa di bancarelle con ogni ben diddìo strafogabile. Io e Alberto prima… leggi tutto
Nel 2018 continua la feroce guerra tra le macchine guidate da Skynet e la Resistenza umana guidata da John Connor .... Sinceramente speravo che questa quarta pellicola potesse essere l' ultimo capitolo di una saga che ha fatto la storia della fantascienza cinematografica , ma purtroppo non è stato così . Comunque , nonostante la presenza di un attore che ho sempre stimato come… leggi tutto
E' BELLISSIMO... L'OBIETTIVO DEL FILM NON E' DI STUPIRE DOPOTUTTO LA STORIA SI CONOSCEVA GIA' DAL PRIMO FILM...PIU' CHE UN SEGUITO E' UN PREQUEL DELL'INTERA SAGA CON QUALCHE NOVITA' E RIMANE UN FILM AVVINCENTE, QUASIASI CRITICA NEGATIVA SI VOGLIA ESPRIMERE..CI SI DEVE BASARE ANCHE SULLA RECITAZIONE (PER CHI E' ESPERTO IN MATERIA, MA MI PARE CHE POCHE PERSONE RIESCANO A CAPIRNE… leggi tutto
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
Francamente non capisco la pletora di voti negativi di critica e pubblico nei confronti di questo film, soprattutto oggi 2023 alla luce degli ultimi due film girati dopo di questo (inguardabili)...tutto sommato Salvation se la cava bene, supportato da una storia originale quanto basta (non assurada come in Genisys), senza stravolgere il filone narrativo dei vecchi film e con due protagonisti…
Nel 2018 continua la feroce guerra tra le macchine guidate da Skynet e la Resistenza umana guidata da John Connor .... Sinceramente speravo che questa quarta pellicola potesse essere l' ultimo capitolo di una saga che ha fatto la storia della fantascienza cinematografica , ma purtroppo non è stato così . Comunque , nonostante la presenza di un attore che ho sempre stimato come…
Brutto e fastidioso. Un noiosissimo rilancio del brand, tutto girato confusionariamente, con una fotografia da videogame orripilante e dei personaggi e una trama mal gestita. OK, poteva essere magari interessante, ma cosi secondo me risulta solo un'americanata odiosa e inutile, girata male e tamarra. Non c'è molto da dire, fa schifo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
"Bale ha voce profonda": il doppiatore casomai!
commento di giulio123Meglio di quello che mi aspettavo. Cameron è un lontano ricordo ma questo prequel/sequel (difficile da stabilire dato il soggetto) si regge in piedi con onestà.
leggi la recensione completa di Tex MurphyUn quarto capitolo abbastanza deludente ...
leggi la recensione completa di daniele64A morte Skynet!
leggi la recensione completa di emilFantaScienza moderna a discapito d'idee poco avvincenti.voto.0.
commento di chribio1Purtroppo l’inventiva e la potenza dei primi due episodi sono solo un ricordo. Qui siamo di fronte a un fumettone fantascientifico né noioso né appassionante, che scorre via senza lasciare tracce. Voto 5,5/10.
commento di alexio350Si salvi chi può... Voto 5.
commento di BradyIl più brutto della serie, mcg... ma per favore. Terminator finisce con i primi due capolavori, i capitoli che arrivano dopo sono treshate e commercialate, senza arte ne parte.
commento di LucaJazz94Costruito come un arrembante film di guerra, dai colori seppiati, in una derivativa ambientazione post-apocalittica alla Mad Max, il film è un ininterrotto, ridondante e eccessivo susseguirsi di scontri tra umani e robot. McG usa il baccano e la tronfia spettacolarità per tentare invano di nascondere il terrificante vuoto di idee. Bale fuori parte.
commento di degoffroSicuramente il peggiore della serie. Ripetitivo, senza alcuna novità che potesse rendere interessante la storia. Indubbiamente gli effetti scenici ci sono ma sembra di averli già visti in altre pellicole.
commento di enandreUn film che stravolge per alcune scene e ambientazioni. Forse uno dei pochi realmente riusciti in questo. Per il resto personaggi freddi.
commento di sillabanel suo genere e' un film ottimo
commento di danandre67appassionante e per niente monotono
commento di marcodellatorreè proprio una pellicola ELETTRIZZANTE, non male Sam Worthington
commento di manuelascalianch'io lo trovo un bellissimo, proprio fatto bene, diverso dagli altri terminator
commento di renatofortil'ho visto stanotte con un gruppo di amici e mi è piaciuto molto, è molto interessante lo sviluppo della storia
commento di sabrinavolpiPurtroppo inferiore ai primi..
commento di modeIl film perde molto per colpa di un montaggio osceno. Buono tutto il resto, secondo me un po' ingenerosamente screditato.
commento di cavalarsTerminator Salvation (2009) dopo tanti giorni di attesa finalmente l'ho visto ieri sera!! Stupendo, spettacolare… forse non migliore dei precedenti Terminator ma smpr GRANDE!!
commento di Del Pierosono riusciti a rovinare una saga fantastica per ragioni di business…Terminator finisce col secondo episodio…il 3 era penoso, questo è inguardabile, a questo punto non oso pensare come saranno i prossimi
commento di Roberto80Voto al primo Terminator: 10 e lode Voto al secondo Terminator: 8 Voto al terzo Terminator: 0 (zero) Voto al quarto Terminator: non lo so perchè non l'ho visto, ma ho un bruttissimo presentimento…
commento di Winkleraspetto tantissimo il tempo libero ke avrò per vedere questo film ke aspetto da quando si è vista la pubblicità
commento di Del Piero4
commento di ripley77bello, non bellissimo; sceneggiatura da rivedere; inseguimenti spettacolari; nel complesso godibile; il finale abbastanza patetico; terminator 2 è una spanna superiore.
commento di serac19Voto: 7,5 ***1/2
commento di BobtheHeat