Regia di Jonas Elmer vedi scheda film
New in Town è uno di quei film molto leggeri, da vedere in una serata di pura tranquillità.
La protagonista è Renee Zellweger, sicuramente non è in uno dei film più riusciti o comunque più famosi, ma il suo lo fa, come sempre con bravura.
Lucy Hill fa parte del consiglio di amministrazione di una grossa industria nel settore alimentare. Viene mandata a dirigere uno stabilimento in una cittadina del Minnesota che deve essere riconvertito con il dimezzamento del personale. La gente è accogliente ma ha abitudini strane.
Il film evidentemente è un film di nicchia, di quelle pellicole che vanno presto nel dimenticatoio.
L’idea della storia è carina, ma non è sicuramente innovativa; richiama, infatti, in maniera incredibile tutti quei film di stile natalizio della Hallmark.
Però in questo caso il Natale passa solo accanto a questo film, non è il perno centrale di tutto il racconto, come non lo è la neve e anche i personaggi non ricordano poi molto quelli dei film Hallmark
Rispetto infatti, ai classici film natalizi da cui evidentemente prende spunto, i personaggi sono appena tratteggiati e il richiamo è più verso una presa in giro della gente del Minnesota che verso il racconto in sé.
Resta comunque una commedia romantica e divertente da vedere in un momento di serenità.
Come fotografia e montaggio è nella media: non regala nulla di nuovo, né però risulta scadente.
Si poteva forse fare di più sicuramente, però non è nelle corde di questo genere di film che ambisce esclusivamente a farti passare una serata rilassante, tranquilla e senza pensieri.
E questo obiettivo è stato perfettamente raggiunto da New in Town
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta