Abby Richter è la produttrice televisiva di un programma del mattino condotto da Mike Alexander molto diretto e e sicuro di sé nell'elargire consigli su come fare "la cosa giusta", soprattutto in materia sentimentale. Tra i due c'è molta elettricità e una discreta divergenza di vedute e Abby, polemicamente, decide di mettere alla prova i metodi di Mike, per dimostrargli che le cose non vanno come dice lui. Alla fine di una serie di esperimenti, però, i risultati saranno molto differenti da quanto entrambi si aspettavano.
Note
Quello di Luketic è un cinema sognante ma anche pieno di sano cinismo, avvolto dalle luccicanze della fotografia del grande Russell Carpenter e sospeso tra la classicità hollywoodiana di Cukor ma anche di Stevens per come rende la battaglia tra i sessi senza esclusione di colpi.
Un paio di scene nella parte centrale sono davvero divertenti, specie quella del telecomando al ristorante. Il resto però sembra uscito da un romanzetto rosa mal riuscito. Peccato perché i due protagonisti sarebbero pure in parte e affiatati.
Solita commedia sentimentale statunitense, con lieto fine come da copione, e con un po' di scurrilità in più rispetto allo standard. Per passare un'ora e mezza senza tanti pensieri.
Commedia scialba scritta per un pubblico adolescenziale femminile. Ritmo lento, situazioni inutili ma almeno Gerald Butler è bravo e non capisco perchè venga messo in film mediocri
La solita commedia america che riesce comunque a farmi passare una "piacevole" serata. Giusto per farsi 2 risate in compagnia in una serata che non si ha proprio voglia di vedere un Film con la F maiuscola.
Avete presente quei libri tipo “Gli uomini vengono da marte, le donne da venere”, oppure quei manuali dove si ha la presunzione di spiegare il come approcciarsi all’altro sesso?
Buttate tutto via!
Finalmente anche se in chiave cinematografica potrete aiutarvi con questa commedia poco romantica e sboccata al punto giusto.
Un conduttore televisivo Mike Chadway interpretato dal… leggi tutto
VOTO : 6+.
Commedia romantica con sottofondo condito da un vocabolario sgraziato che comunque è l’elemento che meglio caratterizza una storia che per il resto si mantiene abbastanza anonima, o per meglio dire omologata a tante altre, con una coppia di interpreti che se la intendono bene e che se la suonano e se la cantano.
Abby (Katherine Heigl) è una produttice… leggi tutto
Cosa volete, in una serata tra amici può anche capitare che uno di loro ti appioppi un DVD di un film come questo. Mai potrebbe accadere quando i film li scelgo io. Comunque. Il film di per sé è realizzato benino, sì insomma, se la cava. Dove nascono i problemi sono nella rappresentazione dei rapporti di coppia, ormai privati da ogni sentimento se non quello… leggi tutto
Classicissima commedia romantica, dove SPOILER????? Lui e lei battibeccano fino allo scontato finale. La variante (che se no, sono due maroni) è che ci sono un sacco di volgarità, in questo film. A partire da lui (Gerard Butler) che ha una trasmissione in tv (quella del titolo) dove dà consigli agli uomini sui rapporti di coppia, e la mette giù dura, molto dura. Lei…
Avete presente quei libri tipo “Gli uomini vengono da marte, le donne da venere”, oppure quei manuali dove si ha la presunzione di spiegare il come approcciarsi all’altro sesso?
Buttate tutto via!
Finalmente anche se in chiave cinematografica potrete aiutarvi con questa commedia poco romantica e sboccata al punto giusto.
Un conduttore televisivo Mike Chadway interpretato dal…
Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).
Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti.
Saluti a tutti!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Per una serata di relax, occhio però che è piena di volgarità e parolacce, bambini a letto.
leggi la recensione completa di tobanisL'unica scena da salvare: il mare di mongolfiere colorate nel cielo blu. Per il resto....imbarazzante.
commento di LalauraPur nella Sua monotonia non e' malaccio ma leggermente passabile anche per merito di Katherine Heigl Attrice spesso altalenante.voto.4.
commento di chribio1Un paio di scene nella parte centrale sono davvero divertenti, specie quella del telecomando al ristorante. Il resto però sembra uscito da un romanzetto rosa mal riuscito. Peccato perché i due protagonisti sarebbero pure in parte e affiatati.
commento di silviodifedeSuper leggero e scontato ma simpatico. Linguaggio? spinto ma non volgare. Guardabile
commento di corradopSolita commedia sentimentale statunitense, con lieto fine come da copione, e con un po' di scurrilità in più rispetto allo standard. Per passare un'ora e mezza senza tanti pensieri.
commento di slim spaccabeccoCommedia scialba scritta per un pubblico adolescenziale femminile. Ritmo lento, situazioni inutili ma almeno Gerald Butler è bravo e non capisco perchè venga messo in film mediocri
commento di XANDERCommedia capaci di strappare qualche buona risata ma poco altro. Secondo me ci sono pellicole italiane nettamente superiori.
commento di Utente rimosso (figaro)bellissimo e divertentissimo!!!!
commento di ROBERTO800Finalmente una commedia che funziona…merito anche degli attori…a mio modesto avviso proprio niente male
commento di massimoxyLa solita commedia america che riesce comunque a farmi passare una "piacevole" serata. Giusto per farsi 2 risate in compagnia in una serata che non si ha proprio voglia di vedere un Film con la F maiuscola.
commento di Toffeefilm dozzinalotto che non mi ha divertito…non tutto è da buttare ma mi aspettavo di meglio…
commento di mozambicoMolto divertente, anche se prevedibile. Heigl e Butler mi sembrano una bella coppia.
commento di cleoA tratti un po' peso,si salva grazie a trovate esileranti.
commento di magnolia76Un film molto divertente
commento di primavera63Anche se è scontato e prevedibilissimo si ride e ci si intenerisce. Ma niente di più
commento di nibbio