La presidenza di Lyndon Baines Johnson, dalla cerimonia inaugurale del gennaio 1965 fino alla fine del suo mandato nel 1968. Tra il tentativo di costruire una "grande società" e l'escalation della guerra in Vietnam, le decisioni politiche e i drammi umani di Johnson, fino alla perdita della fiducia del suo popolo.
Un Lyndon Johnson con la bava alla bocca. Alla lunga, un po' per il personaggio un po' per l'eccessiva durata, il film stanca. Ancora una volta, occasione sprecata per un documentario.
Una interessante ricostruzione della presidenza Johnson, dei motivi per la escalation in Vietnam e del conseguente fallimento parziale del progetto di Great Society che aveva ispirato i primi tempi della sua presidenza.
Le realtà cinematografiche e televisive statunitensi sono ben diverse dalle nostre. Oltreoceano cinema e televisione si confondono tra loro sempre più spesso, con attori ed autori del grande schermo che propongono prodotti che, per freschezza di idee e solidità d'esecuzione, altrettanto spesso hanno da insegnare al cinema stesso, impantanato in film sempre più grandi, costosi e decerebrati.… leggi tutto
Peccato che non siano state espresse opinioni circa questo film, a mio avviso ben svolto e interpretato. E' una cronaca indedita su un presidente amiricano dimenticato ai più, come Lyndon Johnson, fautore della "great society" che permise ai neri il diritto di voto ma responsabile di gravi efferatezze in Vietnam. Un film biografico, molto fedele storicamente. Buono. 7 leggi tutto
Una selezione di titoli che offrono un ritratto abbastanza completo della guerra in sè, della sua genesi e dell'impatto tremendo su un'intera generazione. Una guerra combattuta dietro una scrivania tanto quanto…
Le realtà cinematografiche e televisive statunitensi sono ben diverse dalle nostre. Oltreoceano cinema e televisione si confondono tra loro sempre più spesso, con attori ed autori del grande schermo che propongono prodotti che, per freschezza di idee e solidità d'esecuzione, altrettanto spesso hanno da insegnare al cinema stesso, impantanato in film sempre più grandi, costosi e decerebrati.…
Peccato che non siano state espresse opinioni circa questo film, a mio avviso ben svolto e interpretato. E' una cronaca indedita su un presidente amiricano dimenticato ai più, come Lyndon Johnson, fautore della "great society" che permise ai neri il diritto di voto ma responsabile di gravi efferatezze in Vietnam. Un film biografico, molto fedele storicamente. Buono. 7
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un Lyndon Johnson con la bava alla bocca. Alla lunga, un po' per il personaggio un po' per l'eccessiva durata, il film stanca. Ancora una volta, occasione sprecata per un documentario.
commento di moviemanUna interessante ricostruzione della presidenza Johnson, dei motivi per la escalation in Vietnam e del conseguente fallimento parziale del progetto di Great Society che aveva ispirato i primi tempi della sua presidenza.
commento di luisasalvi