Méliès in uno dei suoi trucchi "magici" di prestidigitazione: la sparizione e la riapparizione di una ragazza che finisce poi per trasformarsi in una esplosione di confetti.
Un mago alle prese con i suoi fantasmagorici trucchi: fa prendere vita ad una bambola, la trasforma nella sua assistente, la fa scomparire e, infine, scompare egli stesso (per poi trasformarsi nuovamente in lei e viceversa). Un puro e semplice esercizio di stile, come tanti altri nella sterminata filmografia di Méliès, impreziosito come sempre, nel gusto della composizione… leggi tutto
Un mago alle prese con i suoi fantasmagorici trucchi: fa prendere vita ad una bambola, la trasforma nella sua assistente, la fa scomparire e, infine, scompare egli stesso (per poi trasformarsi nuovamente in lei e viceversa). Un puro e semplice esercizio di stile, come tanti altri nella sterminata filmografia di Méliès, impreziosito come sempre, nel gusto della composizione…
Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Altro esempio di magia visiva di Méliès con un soggetto però meno interessante. 7 1/2
commento di kotrab