Grazie a una serie di trucchi cinematografici qui usati per la prima volta (mascherino) Méliès si stacca la testa dal corpo e si produce in una serie di gag.
Abilità tecnica impressionante per un corto tra il comico, il circense, la prestidigitazione, l'illusione ottica, l'inquietudine suscitata da effetti speciali perfetti e realistici più che mai. Un minuto esilarante. 10
Un uomo si dilunga in una sequenza illusionista, staccandosi la testa che poi ricompare. Dopo averla appoggiata ad un tavolo, stacca di nuovo quella riapparsa per due volte, moltiplicando così le teste che vivono di vita propria. Conclude suonando uno strumento musicale, sfruttando un occasionale coro (ovviamente silente, trattandosi di muto) a dir poco fantastico ed… leggi tutto
Un uomo si dilunga in una sequenza illusionista, staccandosi la testa che poi ricompare. Dopo averla appoggiata ad un tavolo, stacca di nuovo quella riapparsa per due volte, moltiplicando così le teste che vivono di vita propria. Conclude suonando uno strumento musicale, sfruttando un occasionale coro (ovviamente silente, trattandosi di muto) a dir poco fantastico ed…
Méliès e i suoi giochi di prestigio: qui si esibisce facendo prima scomparire la sua testa dal corpo, per poi farla riapparire su un tavolino e così via, in un brevissimo (un minuto scarso di durata) e spettacolare tripudio di gag, trucchi cinematografici e pura e limpida genialità visionaria.
Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un divertente corto illusionista, magnificato da un'ironia di fondo pari solo al talento del regista.
leggi la recensione completa di undyingAbilità tecnica impressionante per un corto tra il comico, il circense, la prestidigitazione, l'illusione ottica, l'inquietudine suscitata da effetti speciali perfetti e realistici più che mai. Un minuto esilarante. 10
commento di kotrab