Dopo la morte del padre, la tredicenne Maria Merryweather, orfana e senza casa, è costretta a lasciare la sua vita lussuosa a Londra per trasferirsi nel maniero di Moonacre, insieme a un eccentrico zio che neanche sapeva di avere. Catapultata in un mondo misterioso e fantastico, scopre di essere l'ultima Principessa della Luna e di avere un ruolo fondamentale nello svelare i segreti della sua famiglia. Il tutto, ovviamente, prima che sorga l'ultma luna, facendo scomparire per sempre il maniero e le terre di Moonacre.
Note
Il copione è poverissimo, i personaggi sono pure funzioni narrative e l’umorismo è delegato alla domestica ruttomane e al pasticcere nano, che si muove in fastforward. A confronto, il pur mediocre Terabithia era un capolavoro...
Manca inesorabilmente nelle colonne di un film: trama e interpretazione. La prima non riesce a coinvolgere, nemmeno quando la giovane protagonista si trova in pericolo. Per quanto riguarda la recitazione, beh… vedere i commenti personalizzati.
J.K.Rowling ha dichiarato che il romanzo da cui è tratto questo film è stata la sua fonte di ispirazione per Harry Potter mentre sorseggiava un caffè al tavolo in un bar.Ecco pronto allora l'instant fantasy movie da confezionare il più in fretta possibile per sfruttare la chiacchiera in libertà della Rowling(chissà che razza di ciofeca si era bevuta).Mi… leggi tutto
Caruccio... Manca di quella pomposità che caratterizza i fantasy "made in USA", infatti è una produzione europea, e questo per me è un bene. Di originale c'è ben poco, sia nella storia in sè (morte dei genitori-trasferimento-scoperta di un mondo magico-lieto fine), ma anche perchè al giorno d'oggi tra i vari Harry Potter e Le Cronache di Narnia ne abbiamo viste di tutti i colori. E' stato… leggi tutto
Ormai da qualche anno a questa parte siamo invasi da Storie e Storielle alquanto bizzarre immesse in Pellicole con effetti speciali notevoli ma Trame a dir poco assurde oppure da contr'Altare abbiamo delle Opere invoglianti alla visione prese da Racconti Fantastici tratti da Letture note o almeno accattivanti ai piu' con versione Filmiche apprezzabili in qualche caso : qui ci troviamo in una… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Ormai da qualche anno a questa parte siamo invasi da Storie e Storielle alquanto bizzarre immesse in Pellicole con effetti speciali notevoli ma Trame a dir poco assurde oppure da contr'Altare abbiamo delle Opere invoglianti alla visione prese da Racconti Fantastici tratti da Letture note o almeno accattivanti ai piu' con versione Filmiche apprezzabili in qualche caso : qui ci troviamo in una…
E' una fiaba principalmente adatta per le femmine che racconta la storia di un padre morto che ha lasciato in eredità alla figlia un libro misterioso contenenti i "segreti dell'ultima luna" ma per scoprire concretamente il contenuto del libro è necessario trovare una chiave, in quel periodo in mano agli antagonisti. L'ultima luna, frutto dell'odio tra le due famiglie del luogo, ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Da visionare certamente,non impeccabile ma la Protagonista ci sa' fare.
leggi la recensione completa di chribio1E' un film più che sufficente, c'è poca originalità e poca magia.
commento di Lady1Manca inesorabilmente nelle colonne di un film: trama e interpretazione. La prima non riesce a coinvolgere, nemmeno quando la giovane protagonista si trova in pericolo. Per quanto riguarda la recitazione, beh… vedere i commenti personalizzati.
commento di look67bruttooooooooo pessimoooooo
commento di Del Piero