Whitney, Clay, Mike, Jenna e Trent, insieme ad altri giovani amici si recano a esplorare un luogo celebre: Camp Crystal Lake, il luogo reso celebre dal film originale della serie di Venerdì 13. E presto il loro weekend di vacanza nella natura si trasforma prevedibilmente in un incubo: perché Jason, nella sua maschera da hockey, è davvero nei pressi...
Note
Essendo l’originale poca roba, si poteva solo migliorare. E invece no. La patina di torpore tipica dello slasher settantesco che s’insinuava tra una tetta e uno sgozzamento diventa noia e basta. Di sangue poi ne scorre davvero pochino.
Remake, che poi tale non è, seguendo un percorso minato dall'inverosimile assunto: per oltre 10 anni Jason è stato libero di compiere mattanze a Crystal Lake. A parte il buon incipit e qualche (rara) scena truculenta, predomina la ripetitività del ciclo: i soliti teen-agers, capeggiati da un bullo capitalista, meritano d'incappare nel maniaco.
Marcus Nispel tenta sempre di fare remake di film che hanno avuto un discreto,se non un ottimo, successo, (evidentemente ha poca fantasia) ma oh..ci fosse una volta che gli riuscisse un remake come si deve! Questo è semplicemente osceno!
Non mi è mai piaciuta questa saga, però trovo che questo film nonostante abbia qualche piccolo difetto, mi è piaciuto anche perchè ha diversi colpi di scena non prevedibili. Consigliato
2009.
A distanza di (quasi) 30 anni, torna a riempire lo schermo la massiccia impassibile inquietante stazza del poco, anzi, per nulla, loquace e tanto enigmatico Jason Vhorees, il bucolico fratello minore di Michael Myers, star del fu (1980) Venerdi 13.
Lui, furbastra o geniale versione pop del suo più raffinato e criptico archetipo carpenteriano, partorito dall'immaginazione di un… leggi tutto
Nonostante ben 10 film su Jason (più il film con Freddy Kruger), fa sempre piacere vedere il gigante con la maschera da hockey in azione. Dipende però in quale contesto. In questo caso il contesto è sufficente. Non si può parlare di remake, perchè questo sembra un "film ricalcato sulle orme dei vari "Venerdì 13" e non una rivisitazione del primo film in chiave moderna", tuttavia è sempre… leggi tutto
Teso,paurosissimo sin dall'incipit questo buon remake sa tanto di anni ottanta.Uno stile asciutto e perfetto per un thriller-horror puro,accattivante e senza speranza (per i bei protagonisti,alquanto imbalsamati come attori,proprio come i ragazzi degli horror anni ottanta).Nispel dirige con mano ferma e decisa,dimostrando la sua ispirazione.Jason fa davvero sempre una grande paura. leggi tutto
A Nispel deve piacere davvero tanto disumanizzare traumatici villain per renderli delle asettiche macchine da guerra. Dopo il suo impavido Leatherface ecco infatti spuntare un altro mostro sacro: Jason Voorhees. Non più un silenzioso e quasi impercettibile assassino, ma un aitante, chiassosissimo criminale. Remake dinamico e ingegnoso, privo di atmosfera ma vivacizzato da…
Tutti mi avevano parlanto di questo film come una ciofeca abissale, diretto da Marcus Nispel, prodotto da Micheal Bay...non osavo neanche minimamente immaginare di quale grande catastrofe ne sarebbe uscita fuori.
Ho visto questo remeke del grande cult degli anni ottanta...e confermo...film che definirlo ciofeca è dire poco!
Allora, qui non hanno fatto altro che partorire un…
Originali o remake?
Cosa è meglio, e cosa è peggio? L'operazione di rifacimento, in sè quanto vale? Difficile dirlo, e spesso i risultati sono stati discutibili e azzardati, nonostante nomi di…
2009.
A distanza di (quasi) 30 anni, torna a riempire lo schermo la massiccia impassibile inquietante stazza del poco, anzi, per nulla, loquace e tanto enigmatico Jason Vhorees, il bucolico fratello minore di Michael Myers, star del fu (1980) Venerdi 13.
Lui, furbastra o geniale versione pop del suo più raffinato e criptico archetipo carpenteriano, partorito dall'immaginazione di un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
I remake fanno sempre schifo Questo è una merda che si aggiudica 0 Meno male Jason gli uccide tutti
commento di PepsinaRemake, che poi tale non è, seguendo un percorso minato dall'inverosimile assunto: per oltre 10 anni Jason è stato libero di compiere mattanze a Crystal Lake. A parte il buon incipit e qualche (rara) scena truculenta, predomina la ripetitività del ciclo: i soliti teen-agers, capeggiati da un bullo capitalista, meritano d'incappare nel maniaco.
commento di undyingDelusione totale, mi conforta solo il fatto che alla fine Jason li ha distrutti tutti. Si, perché qui puoi fare solo una cosa...tifare per Jason.
leggi la recensione completa di ClintZoneRemake-compitino di scuola patinato e senza alcuno spunto interessante. Di brividi neanche l'ombra lontana. Voto 3/10.
commento di alexio350Già l'originale non è niente di particolare, questo remake è il peggio del peggio.
commento di Stelvio69Lo sto guardando voto 6 non male
commento di eros7378Marcus Nispel tenta sempre di fare remake di film che hanno avuto un discreto,se non un ottimo, successo, (evidentemente ha poca fantasia) ma oh..ci fosse una volta che gli riuscisse un remake come si deve! Questo è semplicemente osceno!
commento di TalassoFilm pessimo…
commento di Blue Velvetenon poi così male.voto 7c'è ancora abbastanza suspence.
commento di scollo 88voto al film : 2
commento di ripley77preferisco quello originale
commento di la cinemaniacaNon mi è mai piaciuta questa saga, però trovo che questo film nonostante abbia qualche piccolo difetto, mi è piaciuto anche perchè ha diversi colpi di scena non prevedibili. Consigliato
commento di XANDERlo devo andare a vedere questa settimana ciao
commento di Watchmen09