Regia di Fausto Brizzi vedi scheda film
VOTO : 7.
Si punta più sulla quantità (tanti attori noti ed anche a loro agio, cito Claudio Bisio, visto che manca clamorosamente nella scheda) che sulla qualità (che comunque è più che soddisfacente), ma, vista la tipologia di film, direi che non ci si può lamentare affatto, soprattutto considerando che è stato fatto per conquistare il botteghino e che i suoi sfidanti italiani degli ultimi anni hanno sempre, o quasi, fatto assai di peggio.
Così sullo schermo vediamo varie storie, più o meno interessanti, che affrontano il tema della coppia, e della famiglia più in generale, tra incomprensioni, litigi, paure, tradimenti (più presunti che reali) e soprattutto, in fondo, il collante dell’amore.
In più, per una volta, non vengono proposti episodi isolati ed indipendenti tra loro, ma, seppur senza articolazioni incredibili, si intersecano a vario titolo (non sarà un lavoro formidabile, ma almeno un po’ di impegno ce l’hanno messo) anche trovando un buon equilibrio tra le componenti che garantisce una convincente coralità.
Alla fine il tema caratterizzante vede i maschi più cialtroni, ma in fondo sempre pronti a tornare sui propri passi perché l’amore vero conta al di sopra di tutto, mentre le femmine sono più appassionate e trasportate, a volte isteriche, ma sempre pronte al perdono nei confronti della persona che conta.
Nel complesso è una commedia abbastanza divertente (senza essere stupida), in qualche momento anche delicata e commovente (ma senza esagerazioni), genuinamente romantica, senza ammiccamenti esagerati.
In sostanza gradevole e riuscito.
VOTO : 7.
Probabilmente più furbo che bravo, comunque sia, considerando anche il tipo di film, direi che fa molto meglio dei suoi colleghi.
VOTO : 6+.
Soddisfacente.
VOTO : 6.
Sufficiente.
VOTO :6++.
Meglio del solito.
VOTO : 6.
Pochi secondi in scena, ma riesce subito ad essere simpatico.
VOTO : 6,5.
Gradevole.
VOTO : 7.
Sopra le righe e simpatico, poi che sia bravo non è certo una gran sorpresa.
Schizzato.
VOTO : 6.
Sufficiente.
VOTO : 6.
Sufficiente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta