Trama
Tre storie diverse e intrecciate, due di adolescenti, una del loro insegnante: Leo, una ragazza tranquilla che vede la sua vita rivoluzionarsi in seguito alla ricomparsa del padre; Ali, grande appassionato di manga e disegnatore, ardentemente innamorato della ragazza più carina della scuola; Michele, l'anziano professore, nel cui petto batte un cuore da tanghero.
Note
Diretto dall’esordiente Attilio Azzola, classe 1971, il film volge uno sguardo bonario al rapporto fra adolescenti e adulti, tra storie che si intrecciano e personaggi che ritornano: tutto bello, per bene, atmosfere da oratorio, ma il problema è che non viene voglia di appassionarsi.
Trailer
Recensioni
C’è la gioventù brasata di Albakiara e ci sono i giovani, carini, solo po’ preoccupati (delle loro piccole incertezze quotidiane) della Brianza dove c’è sempre il sole. C’è Leonora, detta Leo (Leo?) che quando si arrabbia dice porca miseria, però col punto esclamativo, e che si iscrive al corso di recitazione per ritrovare se stessa e ritrovare il papà insegnante, sparito tanti… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Povera e miracolata tanto tempo fa, poi operaia, oggi soprattutto grassa, borghese e annoiata (ma non solo e non sempre...). La cosiddetta "capitale morale" - come tante altre città del mondo - si specchia nel cinema…
leggi tutto
C’è la gioventù brasata di Albakiara e ci sono i giovani, carini, solo po’ preoccupati (delle loro piccole incertezze quotidiane) della Brianza dove c’è sempre il sole. C’è Leonora, detta Leo (Leo?) che quando si arrabbia dice porca miseria, però col punto esclamativo, e che si iscrive al corso di recitazione per ritrovare se stessa e ritrovare il papà insegnante, sparito tanti…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.