Bernard, giovane giornalista francese incaricato di realizzare un reportage nella Lourdes dei nostri giorni, trova per caso il diario dell'antenato Henri Guillaumet. Costui, scienziato positivista fermamente ateo, vi raccontava la miracolosa guarigione della moglie per opera di Bernadette, da loro conosciuta a Lourdes nel lontano 1858. Sfogliando le pagine dello scritto, Bernard viene a conoscenza della vita della santa, accusata dall'uomo di essere un'imbrogliona. Solo quando Henri incontrerà nuovamente la ragazza - che nel frattempo si è fatta suora - sarà costretto a ricredersi, cercando un compromesso che possa conciliare ragione e fede...
Film a carattere Religioso ormai abusato e rifatto in varie versioni e ovviamente anche in quella Italiana : bene gli Attori,cosi' cosi' tutto il resto.voto.5.
Nella Francia di metà Ottocento, una contadina mentalmente disturbata crede di vedere una presenza ultraterrena dentro a una grotta: nessun altro la vede, ma secondo la povera malata di mente è chiaramente la Madonna, una divinità dei cristiani, che le appare e, già che c'è, si intrattiene pure con lei in qualche affabile colloquio. Si fa suora. Attorno a lei… leggi tutto
Nella Francia di metà Ottocento, una contadina mentalmente disturbata crede di vedere una presenza ultraterrena dentro a una grotta: nessun altro la vede, ma secondo la povera malata di mente è chiaramente la Madonna, una divinità dei cristiani, che le appare e, già che c'è, si intrattiene pure con lei in qualche affabile colloquio. Si fa suora. Attorno a lei…
.
Io sono Yehovah questo è il mio nome; non darò la mia gloria ad alcun altro né la mia lode alle immagini scolpite." (Isa 42:8)
"perché non vi corrompiate e vi facciate qualche immagine scolpita, nella forma di qualche figura: la rappresentazione di un uomo o di una donna," (Deu 4:16)
"Non ti farai scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono…
Vi immaginate una bambina in età prescolare, totalmente incapace di seguire un cartone animato comodamente distesa sul divano, per la costante e indifferibile necessità di controllare che le sue pantofole…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film a carattere Religioso ormai abusato e rifatto in varie versioni e ovviamente anche in quella Italiana : bene gli Attori,cosi' cosi' tutto il resto.voto.5.
commento di chribio1Bellissimo, cercate la versione di tre ore.
commento di lonestar