Regia di Bill Clark vedi scheda film
IILfilm è tratto dall'omonimo libro dal titolo "The Christmas Miracle of Jonathan Toomey", scritto da Susan Wojciechowski .
Il suddetto movie, non è assolutamente un film tv e neppure un film holliwoodiano, ma di produzione inglese.
Costato 8 milioni di dollari, è stato proiettato sul grande schermo in alcuni stati del nord - america (U.S.A.) guadagnando al botteghino quasi 10 milioni di dollari.
In seguito è stato messo nel mercato home - video in DVD, ottenendo buonissimi risultati, incassando circa 150 milioni di dollari.
Questa pellicola è un piccolo capolavoro (poteva diventare un grande capolavoro del genere natalizio), ma i produttori e gli sceneggiatori non hanno avuto il coraggio di approfondire al meglio nei personaggi principali.
La durata del suddetto lungometraggio doveva essere di 1 ora e 50 minuti, e non di un'ora e 25 minuti.
Nel film recita nel ruolo di Celia Hardwick, la giovane attrice Saoirse Ronan.
Saoirse Ronan nello stesso anno (2007), sarà nominata al golden globe e all'oscar come attrice non protagonista nel film, dal titolo " Atonement".
Jonathan Toomey (Tom Berenger), e' un artigiano intagliatore schivo e taciturno che ha perso moglie e figlio in un incidente e non ha piu' fiducia nella vita. Un giorno una donna da poco rimasta vedova (Joely Richardson), gli commissiona un presepe per il figlio Thomas (Luke Ward-Wilkinson), con la preghiera di permettere al piccolo di assistere al suo lavoro. Il bisogno d'affetto del bambino e lo spirito del Natale sapranno far breccia nel cuore dell'uomo
Molto bella
Allungherei di 25 minuti il film
Buon caratterista
Buon caratterista
Buon caratterista
Ottima interpretazione
Bravo
Bravo
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta