La sedicenne Andi e il suo fratellino Bruce sono due orfani in difficoltà: nella nuova casa dove sono ospitati i cani non sono accettati. E così il loro cucciolo, Friday, non ha più un posto dove stare. Ma i due sono intraprendenti e trovano una soluzione: si impadroniscono di un vecchio hotel abbandonato e lo trasformano pian piano in una pensione per cani, dando ospitalità ad alcuni randagi.
Note
La classica parabola del perseguimento della felicità che coincide inevitabilmente con un progetto imprenditoriale volto a esaltare la creatività del singolo teso al bene comune. Hotel Bau, proprio come i film Disney di una volta diretti da Norman Tokar, Vincent McEvvety o Robert Stevenson, diverte senza ferire.
VOTO : 6++.
Commedia famigliare canina e stupidina, segnata da parecchie ingenuità gratuite (qualcuna si poteva facilmente evitare), ma anche da una discreta forza attrattiva regalata, prima di tutto, dai migliori amici dell’uomo, qui presenti in massa e poi anche dai giovani protagonisti (gli adulti, buoni o cattivi che siano, rimangono sullo sfondo).
Quasi una favola moderna… leggi tutto
Diavolo di un titolista italiano!ma perchè un sobrio Hotel For Dogs del titolo originale,credo comprensibile al 98 % della popolazione(che poteva salire al 100% se si fosse usata la traduzione italiana ,Hotel per Cani,che magari avrebbe lasciato anche qualche dubbio nell'audience e avrebbe potuto attirare qualche spettatore in più) diventa un'offesa mortale all'intelligenza essendo… leggi tutto
La storia è molto semplice, ma le trovate 'tecnologiche', il fatto di essere riusciti a far 'recitare' assieme così tanti cani... in paritocolare lo strepitoso protagonista lo rende indubbiamente un ottimo film.
Esagerato il finale, dove si perde la semplicità per cadere nel solito lusso all'americana.
Una favola buona per le famigliole riunite davanti allo schermo e per gli amanti dei cani: questo è "Hotel Bau" di Thor Freudenthal ("Diario di una schiappa"), una commedia per tutti i gusti che diverte senza volgarità e senza banalità. Andi e Bruce (Emma Roberts e Jake T. Austin) sono due fratelli orfani, che per stare insieme sono costretti a vivere con genitori affidatari non proprio…
VOTO : 6++.
Commedia famigliare canina e stupidina, segnata da parecchie ingenuità gratuite (qualcuna si poteva facilmente evitare), ma anche da una discreta forza attrattiva regalata, prima di tutto, dai migliori amici dell’uomo, qui presenti in massa e poi anche dai giovani protagonisti (gli adulti, buoni o cattivi che siano, rimangono sullo sfondo).
Quasi una favola moderna…
Diavolo di un titolista italiano!ma perchè un sobrio Hotel For Dogs del titolo originale,credo comprensibile al 98 % della popolazione(che poteva salire al 100% se si fosse usata la traduzione italiana ,Hotel per Cani,che magari avrebbe lasciato anche qualche dubbio nell'audience e avrebbe potuto attirare qualche spettatore in più) diventa un'offesa mortale all'intelligenza essendo…
Eh già, un pò colpa della febbre, un pò ingannato dalla presenza di certi nomi nel cast, mi sono fatto fregare come un pivellino e mi sono sorbito l' ennesima commediola con animali che tanto piace alle famiglie. Nulla in contrario, per carità ma diciamo che al momento non rappresenta proprio il mio genere. Due ragazzini difficili e senza genitori vengono…
Toh, una sorpresina vietata ai maggiori di anni 12! Infatti tra i generi il più sbertucciato è il film “per famiglie”. Impresa davvero improba realizzare un buon prodotto nel genere in cui maggiormente si insulta l’intelligenza (dopo il porno...) spacciando tale prassi come divertimento adatto, appunto, a tutta la famiglia. Eppure Hotel Bau fa eccezione. Due orfani, sbatacchiati da una…
Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Trovate notevoli e 'attori' provetti ne fanno un film per la famiglia assolutamente piacevole e spesso, sorprendente.
leggi la recensione completa di BradyCarino ma nulla di speciale
commento di Lady1Film per ragazzi. Da vedere con loro il sabato sera. Senza queste caratteristiche meglio evitare.
commento di slim spaccabeccofilmetto per famigliole con bestiole al seguito, tutto buoni sentimenti; davvero innocuo insomma, anche mi aspetto qualcosina in più!
commento di emilDavvero gradevole, deliziosi i cani.
commento di musillo