Léa Pastore (Elsa Zylberstein) è stata appena liberata dopo una detenzione nel carcere di Marsiglia. Vorrebbe cambiare vita, ma fuori la aspetta Samy (Vincent Martinez), suo fratello, (anche lui della stessa banda cui Léa apparteneva) che la porta in visita al liceo dove loro padre insegna disegno. Dietro di loro c'è però una macchina con due poliziotti in borghese, che controllano i movimenti della coppia: Pascal Olmetti (Bernard Le Coq) e David Koskas (Richard Berry), quest'ultimo costretto a portarsi dietro il figlioletto di nove mesi perché la babysitter non si è presentata. I poliziotti si accorgono che Samy è armato e quando questi entra spedito nel liceo, Koskas lo segue lasciando in macchina il collega a sorvegliare il bambino. La situazione degenera e nello scontro a fuoco che ne segue Samy viene ucciso. Léa si trova così a scappare con la macchina-civetta della polizia (lasciata incustodita da Pascal, nel frattempo accorso in difesa di Pascal) sequestrando inconsapevolmente il piccolo Paul.
Marsiglia, una mattina. Léa Pastore (Elsa Zylberstein) esce dal carcere: ad attenderla c'è il fratello Samy (Vincent Martinez) che la porta prima a fare un giro sulla spiaggia e poi al liceo dove loro padre è professore di disegno. I due sono pedinati da una macchina di poliziotti in borghese: Pascal Olmetti (Bernard Le Coq) e David Koskas (Richard Berry), quest'ultimo costretto a portarsi… leggi tutto
Poco conosciuto in Italia ma popolarissimo in Francia, il polar (policier + noir) è un genere con una lunga e gloriosa tradizione: dal seminale "Il bandito della Casbah" ("Pépé le Moko", 1936) di Julien Duvivier ai…
Marsiglia, una mattina. Léa Pastore (Elsa Zylberstein) esce dal carcere: ad attenderla c'è il fratello Samy (Vincent Martinez) che la porta prima a fare un giro sulla spiaggia e poi al liceo dove loro padre è professore di disegno. I due sono pedinati da una macchina di poliziotti in borghese: Pascal Olmetti (Bernard Le Coq) e David Koskas (Richard Berry), quest'ultimo costretto a portarsi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.