Trama
Claire e Ray sono ex agenti della Cia oggi al servizio di due importanti società, che iniziano una relazione e un complotto per rubare i piani di un nuovo rivoluzionario prodotto, garantendosi così un futuro milionario.
Note
L'opera seconda di Tony Gilroy, fattosi notare con Michael Clayton, annuncia sin dal titolo la teoria di doppi e tripli giochi di cui è disseminata la sceneggiatura. Nonostante l’innegabile alchimia della coppia Owen-Roberts, il regista non riesce a personalizzare il genere com’era accaduto invece a Steven Soderbergh con la trilogia di Ocean. Il divertimento, nonostante tutto, è garantito, ma dato il potenziale divistico in campo era lecito attendersi qualcosa in più.
Trailer
Recensioni
Film caciara. Di quelli che, lo ammetto, m'intrigano parecchio. a prescindere poi dall'effettiva qualità del plot, che in questo caso sbanda e traballa stolidamente in più d'un occasione. Ma con l’'intreccio di calendari, l'aggrovigliarsi di sfalsature asincrone e scene slegate che s'intersecano, io resto lì, trasognato, fino a quando il puzzle non acquista sensatezza Spy story che… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Film di spionaggio che si rivela essere anche un film sull’amore e sulla fiducia. Ambizioso ed interessante per almeno due aspetti: l’essere al di fuori di un vero genere cinematografico (poiché ripartito tra spionaggio e commedia pur eludendo certi requisiti dei generi) e il finale imprevedibile. Appare però sovrabbondante in tutto (location, ellissi, dialoghi e durata) ed ha anche… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
Mi sono addormentata, e mi capita raramente! Un po' pretenzioso, con tutti quei flashback mal sistemati, superficiale, con un soggetto potenzialmente interessante e alcune belle scene, ma veramente mal sceneggiato e sviluppato. Ma poi, com'è possibile che tutte le spie siano bellissime (solo forse Julia Roberts con l'aria un po' stanca) e benissimo vestite? Tony Gilroy non fa… leggi tutto
5 recensioni negative
Spia: sostantivo singolare femminile. Non è possibile una datazione della presenza femminile nelle vicende belliche dell'umanità, forse l'episodio più antico risale a Giuditta, che…
leggi tutto
Commenti (8) vedi tutti
...film noioso, non si arriva alla fine, quindi....voto 4
commento di ivcaviccIl livello di impasticciamento della trama è davvero notevole, tanto quanto la relazione sentimentale-professionale dei due protagonisti. Soprattutto perché alla fine non ho capito esattamente il senso di tutto questo casino. Molto ben indovinata la struttura a flash-back "incrementali". Voto 7.
commento di ezzo24Una storia che senza il frequenti flashbaks non starebbe in piedi per nulla... ma che rappresenta comunque un interessante gioco prospettico.
commento di BradyE' un film di spionaggio molto modesto.L'unico vero inganno é fatto contro l'ignaro spettatore, costretto a vedere un film noioso, con una trama inverosimile.
commento di VoltaireDiscretto film di spionaggio industriale con degli interpreti che andavano sfruttati meglio dal regista.
commento di IGLIvoto al film : 4
commento di ripley77Voto 6,5!
commento di Mr Blondenon si decide se essere più commedia o più thriller e si perde per strada
commento di Utente rimosso (L utente che vis