Trama
Tom fa ritorno nella sua città natale, dalla quale mancava da tempo, nel ventesimo anniversario di una terribile strage, consumatasi il giorno di San Valentino, che costò la vita a 22 persone. Invece di essere ben accolto, si trova sospettato del massacro, il cui colpevole non era mai stato identificato e solo la sua ragazza di un tempo, Sarah, lo crede innocente.
Note
L’universo è claustrofobico, merito delle miniere protagoniste, ma i trucchetti che dovrebbero alimentare la paura (getti di sangue, picconate sulla fronte e globi oculari pendenti) sono sempre gli stessi, congelati da una recitazione monocorde e da una regia che non riserva sorprese.
Trailer
Recensioni
Dovrebbe esserci un limite alla stupidità, almeno nelle sceneggiature, in questo film la stupidità caratterizza ogni scena, fino all’ultimo. Tutti i protagonisti, dal primo all’ultimo si comportano da stupidi, come se gli autori non fossero particolarmente intelligenti nello scrivere i dialoghi e nel tratteggiare i personaggi (che sono perlopiù penosi e mal… leggi tutto
28 recensioni negative
Recensioni
film realizzato ESCLUSIVAMENTE per il 3D ma che io purtroppo ho visto solo in 2D. infatti i "giochetti visivi" sono costanti e forse anche apprezzabili con gli occhialini, per esempio il piccone del protagonista rompe spesso lo schermo,ci viene lanciato contro,occhi che schizzano verso di noi. oltre a questo resta il film vero...e non resta molto. la storia sinceramente è carina con un buon… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
Nonostante la visione del film non fosse in 3D (purtroppo in Toscana le unioche sale sono a Livorno e a Grosseto), io non sono rimasto deluso dal film. sangue che parte, violento e ben orchestrato, con un finale che fio in fondo non si capirà come va a finire e che quindi ti tiene con 1000 dubbi. Insomma, un film molto bello e molto coinvolgente. leggi tutto
4 recensioni positive
Ennesimo orrore di film più che film dell'orrore. I personaggi sono, come sempre più sovente accade, di una stupidità fastidiosa, dando fondo a tutto il repertorio dei modi idioti per farsi ammazzare in un film horror. Alcuni esempi: un serial killer chiaramente deciso a vendicarsi per gli eventi di 10 anni prima impazza in città, e nessuno -negli States!- gira…
leggi tutto
Ok, regia e personaggi spesso non travalicano la pura modalità televisiva, ma lo splatter è indubbiamente generoso, la miniera un “nonluogo” atavico e almeno un paio di momenti centrano il bersaglio: la lunga sequenza in motel e il primo ritrovamento dei cadaveri. Totemico l’andirivieni persecutorio del killer, incessante il ritmo. Finale aperto ma nessun…
leggi tutto
Remake piuttosto fortunato (100 milioni di dollari di incasso) dello slasher movie Il Giorno di San Valentino (1981), pellicola uscita negli anni in cui furoreggiavano nelle sale i vari Halloween e Venerdì 13. Proprio in questo filone si inserisce San Valentino di Sangue, che ha la fortuna di esser diretto da uno specialista del genere quale Patrick Lussier. Ex montatore negli…
leggi tutto
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
leggi tutto
Commenti (10) vedi tutti
Non un vero remake, essendo sviluppato in maniera totalmente indipendente rispetto al capostipite. Il "minatore assassino", appare quando e dove meno te lo aspetti; gli effetti in 3D fanno il loro sporco (datasi la qualità di splatter presente) effetto; non manca un inseguimento nudo e crudo, con tragico epilogo, alla donzella vittima di turno.
commento di undyingPer essere appassionante lo è con o senza 3-D,interessante anche l'ambientazione in Miniera e con qualche Interprete anche di fama.voto.6.5.
commento di chribio1L'horror più brutto e banale che abbia mai visto in vita mia.
commento di deadsoul88Sangue, teste mutilate e un paio di tette. Classico film horror-teen con l'aggiunta del 3d a compensare la totale mancanza di umorismo.
commento di negroOrrendo ,ma non perche' fa' paura ,ma perche' fa schifo
commento di danandre67flm bruttissimo
commento di ROBERTO800mi e piacuto e aspetto il seguito!!!!!!!!!!!!!!!
commento di scollo 88Bel film horror vecchio stile, divertente e ben dosato, la trama fila dall'inizio alla fine e le scene truculente non mancano. Sicuramente non delude gli appassionati del genere.
commento di NCC1701Veramente pessimo.
commento di cavalars3
commento di ripley77