Espandi menu
cerca

Trama

Un dramma sperimentale interamente composto da monologhi che traccia un percorso molto personale nello sviluppo dell'identità omosessuale maschile in Italia. In una struttura dantesca di tappa in tappa ogni personaggio racconta la propria vita, le esperienze, i dolori e le gioie. Partendo dalla negazione dell'omosessualità stessa e attraversando gli stereotipi, i pregiudizi, i fantasmi, le ossessioni e le diverse realtà sommerse si arriva alla formazione e all'accettazione di un'identità e di un'anima omosessuale pienamente espressa.

Note

Liberamente ispirato alle interviste di Riccardo Remi e Antonio Veneziani, raccolte nei libri "Pornocuore" e "I mignotti".

Commenti (1) vedi tutti

  • Come attraverso un confessionale, un gruppo di uomini di diversa età ed estrazione si apre alla telecamera e ci racconta come vive la propria situazione di "diverso" di fronte ad una società che ancora oggi non riesce proprio a considerare le persone nella loro intrinseca peculiarità, ma basandosi su preconcetti e opinioni travisate.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Raccontare attraverso una serie di monologhi schiettamente crudi e realistici, il rapporto/attrazione/negazione personale di alcuni uomini con il proprio stesso sesso: una raccolta di situazioni, confessioni, un diario intimo a volte scomodo, a volte morboso, altre volte drammatico, su come viene vissuta, organizzata e percepita questa "diversità" dagli schemi. Una condizione a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Raccontare attraverso una serie di monologhi schiettamente crudi e realistici, il rapporto/attrazione/negazione personale di alcuni uomini con il proprio stesso sesso: una raccolta di situazioni, confessioni, un diario intimo a volte scomodo, a volte morboso, altre volte drammatico, su come viene vissuta, organizzata e percepita questa "diversità" dagli schemi. Una condizione a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito