Quello di Giulio e Aurora, due giovani ragazzi siciliani, è un amore importante. Soprattutto per Giulio, però. Perché Aurora - bella e indipendente - se ne va a Roma, scegliendo il suo futuro e mettendolo davanti alla loro relazione. Una perdita che Giulio non sa colmare. E così, parecchio tempo dopo, anche lui decide di partire per la capitale, ospite di una coppia di amici di famiglia: Eugenio e Rosalia. Il suo unico pensiero è ritrovare Aurora, ma alla sua storia si sovrappone quella di Rosalia, che ha perso un figlio che avrebbe proprio gli anni di Giulio, la cui presenza risveglia in lei il dolore mai sopito.
Note
L’opera prima di Fabiomassimo Lozzi viaggia su coordinate melodrammatiche e rischia non poco. A tenere fermo il timone, per fortuna, ci pensa una straordinaria Guia Jelo, qui alla sua prova cinematografica più matura. Più acerbi e incerti gli altri interpreti. E qua e là ingenua la regia. Un debutto comunque dignitoso, che non ha paura di frequentare un genere dimenticato ma di forte tradizione.
Giulio parte dalla Sicilia destinazione Roma: vuole raggiungere Aurora, il suo amore ossessionante. Giunto nella Capitale va a stare da una coppia di amici di famiglia, composta da Rosalia ed Eugenio. Apparentemente indaffarato con l’università, il ragazzo vaga per le strade della metropoli alla disperata ricerca della donna che lo ha segnato e lasciato. Rosalia ed Eugenio sono contenti di… leggi tutto
Un ragazzo siciliano lascia la propria terra per trasferirsi nella capitale alla ricerca della sua fidanzata. Troverà ospitalità presso una coppia di mezz’età che lo accetterà come un figlio. È un melodramma con qualche reminiscenza almodovariana: l’amore per le figure femminili, la figura della madre, l’omoerotismo, il travestitismo, il forte…
Giulio parte dalla Sicilia destinazione Roma: vuole raggiungere Aurora, il suo amore ossessionante. Giunto nella Capitale va a stare da una coppia di amici di famiglia, composta da Rosalia ed Eugenio. Apparentemente indaffarato con l’università, il ragazzo vaga per le strade della metropoli alla disperata ricerca della donna che lo ha segnato e lasciato. Rosalia ed Eugenio sono contenti di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.