Espandi menu
cerca
Avatar

Regia di James Cameron vedi scheda film

Recensioni

L'autore

paulinho

paulinho

Iscritto dal 6 settembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 11
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Avatar

di paulinho
4 stelle

Cominciata col deprimente Terminator 2, Cameron continua la sua lenta discesa verso il fallimento. Con Titanic ho affermato che fosse uno dei migliori registi del mondo, e anche terminator mi è piaciuto. Terminator 2 è stata la griglia di partenza del suo fallimento e adesso, con Avatar (o pocahontas nel futuro), ha raggiunto il traguardo. E meno male che per fare questo film ci ha messo 11 anni. Se ci metteva di meno cosa sarebbe venuto fuori?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. mjiok
    di mjiok

    Fallimento fallimento da 2 miliardi di dollari in 40 giorni circa e corre ancora... Titanic viene dopo T2, quindi la griglia di partenza del fallimento l'ha poi fatto diventare ai tuoi occhi uno dei migliori registi al mondo.
    La produzione vera e propria di Avatar è durata 4 anni e mezzo. Ci pensava da prima di Titanic. E' il primo film all'80% CGI che sembra oltre il verosimile 100% live action. L'acqua che si vede nel film ad esempio è tutta digitale... chi se ne accorge??? I Na'vi poi, ci rendiamo conto di quanto caspita appaiano reali!

    La verità che tutti nel mondo del cinema e non metterebbero la firma col sangue per un fallimento così!

    PS: scusa se lo dico a te per tutti quelli che scrivono Pocahontas nel futuro... non avete capito nulla del film.

  2. teo78
    di teo78

    terminator 2 non mi è sembrato deprimente a mio avviso.Avatar non è un capolavoro ma un bel film, soprattutto nel primo tempo poi si smarrisce.ciao

  3. ouster
    di ouster

    Cosa c'è di male a raccontare una storia "banale"? Arriva al cuore e al cervello di tutti come dovrebbe fare il vero cinema. Lascia un finale di speranza è ciò è negativo? Non contesto i film complessi, ma è vero che tante persone non sono fatte per un certo tipo di cinema. Gli autori "popolari" riescono a dire qualcosa che tutti possano capire... e Cameron è popolare e non se ne deve vergognare (non credo proprio che lo farà).

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati