Regia di Anton Giulio Majano vedi scheda film
Scritto e coosceneggiato da Majano, che poi diventerà il re degli sceneggiati Tv (niente a che vedere con quelli di oggi, almeno lì si sfruttava una linea romantica sui sentimenti forti e popolari). Qui la storia è degna un fumettone ed in sostanza lo è. C'è la forte curiosità di vedere un Mastroianni ai primi film ed una bellissima Canale.
La struttura è ben consolidata e vedenderlo oggi, fa anche un po' sorridere, ma certamente non come tutti i film Tv che si vedono messi insieme, anzi questi mi fanno innervosire!
Walter si innamora della donna del fratello, ricambiato, ma la donna mette in subbuglio anche un altro uomo potente ed il dramma incombe.
Nel ruolo del fratello, poi diventerà anche un discreto regista e sposerà Rossana Podestà. Molto meglio in questa seconda veste.
Si ricorderà molto di più nei film comici ed in specie in q elli di Totò
Ottimo caratterista del nostro cinema anni '50
Una delel bellisasime, che venne fuori dal concorso di Miss Italia, mandata ottima: Bosè, Lollobrigida, Rossi Drago e lei stessa. Ha un bellissmo volto e due occhi che fanno invidia a chiunque altra stella. Peccato che non abbia avuto molta vogia di fare cinema, ma se ne è servita solo per scopi commerciali. Suo buon punto è il rapporto con Freda, che la fece regina del B Movie all'italiana.
Un ruolo che va fuori dal quello che sarà il suo consueto
Certamente si muove bene del fumetto, ma poi darà il melgio in Tv
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta